Se Natale è Natale, grazie a voi

Dettagli della notizia

Molte associazioni e diversi enti partecipano all'organizzazione degli appuntamenti in programma da oggi a fine anno

Data:

18 Dicembre 2009

Tempo di lettura:

4 min

Babbo Natale arriva con il trenino
Babbo Natale arriva con il trenino

Se anche a Busca Natale è Natale lo si deve alla collaborazione di molte persone, tanti volontari, che mettono insieme idee e capacità di realizzarle. Il Comune fa la sua parte, sostenendo  tutti nell'organizzazione, con il supporto tecnico e logistico, ma anche strutturale: la città può ora contare, infatti, su edifici comunali di prestigio come il Teatro Civico, il Palazzo della Musica e Casa Francotto per ospitare concerti, mostre ed eventi vari nella giusta cornice.

In particolare, nell'allestimento del variegato calendario di appuntamenti  natalizi, si consolida la collaborazione fra i due assessorati comunali alla Cultura e alle Manifestazioni. I due assessori, Marco Gallo e Fabrizio Devalle, parlano all'unisono:  “Busca si prepara al Natale con un ricco programma. Da oggi a fine anno mostre e spettacoli per tutte le età, con un’attenzione particolare per i più piccoli, contribuiranno a pervadere della giusta atmosfera i giorni delle feste. Auguri a tutti”. 

"Ringrazio ancora una volta di cuore  - afferma l'assessore al Volontariato, Giuseppe Delfino - i tanti che mettono a disposizione tempo e capacità per rendere vero il Natale, soprattutto per coloro, anziani e malati, che più ne hanno bisogno. Grazie e auguri a tutti i buschesi".

La Giunta comunale, con il sindaco, Luca Gosso, e l'assessore al Lavoro, Gianmichele Cismondi, è unita in questa pagina per gli auguri più  sinceri e calorosi. 


I concorsi Disegna il tuo Natale e  Disegna il nuovo logo di Busca Eventi
Successo di adesioni per i due Concorsi  della Busca Eventi in vista delle festività di fine anno. Tutte le scuole buschesi del centro e delle frazioni (materne, elementari e nmedie) hanno aderito al concorso “Disegna il Tuo Natale”, che mette in palio un buono da 250 euro per acquisti in materiale didattico. 

Cartelloni, presepi, alberi di Natale: decine di lavori, realizzati da classi singole o accorpate, sono stati consegnati dalle insegnanti ai volontari della Busca Eventi, che li hanno esposti al primo piano di Casa Francotto. 

Una giuria di tecnici e autorità valuterà gli elaborati e decreterà i tre vincitori, uno per ogni sezione. I nove giurati sono il sindaco, Luca Gosso, il vice- sindaco Marco Gallo, l'assessore alle Manifestazioni, Fabrizio Devalle, il presidente di Busca Eventi, Gianpiero Marino, Giangi Giordano, Ivo Vigna, Mirella Lovisolo, Nadia Vezza, Pier Francesco Ramero.

Anche il Concorso “Disegna il logo di Busca Eventi” ha ottenuto un buon numero di adesioni, oltre una decina i concorrenti buschesi per il premio in palio, un computer Acer 15 pollici, giovani studenti di arte e design. 

La cerimonia di inaugurazione delle mostre e la premiazione dei vincitori dei Concorsi si terranno domenica 20 dicembre alle ore 18,30 in Casa Francotto;  le mostre saranno aperte alle visite fino al 24 gennaio. 

Questa sera 
Gruppo Avis e Coro Cuoricino d’oro 2009
Ore 21 - Cinema Lux
Concerto Avis
con il Complesso bandistico Santa Cecilia di Costigliole Saluzzo e il Coro Cuoricino 2009, ex alunni di V elementare che hanno vinto il concerto internazionale Cuoricino d’oro 2009 a Luino 

Domani, sabato 19 dicembre
Associazione turistica proloco Busca Eventi
Al pomeriggio: visita alle strutture assistenziali cittadine, tradizionale giro di auguri dei Babbi Natali buschesi nelle diverse strutture assistenziali buschesi con tappa presso gli anziani della Casa di Riposo e della Casa Protetta e gli ospiti dell’Hospice e di Villa Ferrero

Da sabato 19 dicembre a domenica  31 gennio
Sabato 19 dicembre, ore 17 - Chiesa parrocchiale Maria Vergine Assunta 
Inaugurazione del Presepe  artistico 
Aperto tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18, escluso orario delle funzioni fino a domenica 31 gennaio

Domenica 20 dicembre (tarda mattina e pomeriggio  nel centro storico )
Associazione turistica proloco Busca Eventi in collaborazione con Assoimprese e diverse associazioni buschesi 

NATALE DEI BAMBINI 2009
Zampognari e Babbi Natale
Giochi del tempo che fu, giocattoli in legno per il divertimento dei più piccoli
Trenino di Babbo Natale
Punti di distribuzione panettone, pandoro, vin brulè, the, in collaborazione con Gruppo Alpini e Avis 

NATALE SOLIDALE 
area dedicata all’esposizione e alla vendita di prodotti e oggettistica finalizzata alla raccolta fondi di beneficenza, con la partecipazione delle associazioni: Persone come noi, Amici di San Francesco, Famiglia per Famiglia, Smile Un sorriso per Chernobyl, Jesus Menino Italia, Abbracciamo l’Africa, Prometeo Busca, Volontari dell’Annunziata, Insieme a voi, Croce Rossa 

Negozi aperti 

Ore 18,30- Casa Francotto
Inaugurazione Mostre e premiazione vincitori dei Concorsi “Disegna il Tuo Natale” e “Disegna il logo della Busca Eventi” 

Orchestra e Coro dell’Istituto Civico Musicale “Vivaldi”
ore 21- Chiesa della Rossa
Concerto di Natale
Direttore Antonio Ferrara, Maestro del Coro Valter Protto

Dal 10 dicembre a domenica 20 dicembre
Cooperativa sociale onlus Insieme a voi di Villa Ferrero e associazioni Famiglia per Famiglia e El Cstlass 
Apertura  domenica 20 dicembre: dalle ore 9,30 alle ore 12, 20 e dalle ore 15,30 alle ore 19. 

Martedì 22 dicembre
Pallavolo Busca in collaborazione con Busca Eventi
Ore 21 - Palazzetto dello Sport
I Tre Lilu, spettacolo di musica e cabaret

Lunedì 28 dicembre
Associazione turistica proloco Busca Eventi e Chelidon Project in collaborazione con Associazione Ad Majora
Ore 21 – Casa Francotto
Mostra “Immagini dalla Palla a Pugno” 
Foto e dipinti del campione italiano del balon, Massimo Berruti, e di Giorgio Caviglia, Nino Piana, 

Visitabile il venerdì sera dalle ore 21 alle ore 23, il sabato dalle ore 15 alle ore 18, la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18, in settimana su appuntamento (tel. 335.5434251), fino a domenica 24 gennaio.



Immagini

Ultimo aggiornamento: