Per Massobrio il miglior relais de charme 2008 è a Busca

Dettagli della notizia

Il San Quintino resort premiato e citato con un bel voto sulla Guida Critica&Golosa

Data:

19 Dicembre 2008

Tempo di lettura:

1 min

Il San Quintino resort, ai piedi del castello del Roccolo
Il San Quintino resort, ai piedi del castello del Roccolo
Miglior relais de charme 2008 della provincia: un premio lusinghiero e meritato per il San Quintino resort di Busca, il titolo d’onore è appena stato assegnato da Paolo Massobrio, uno dei più rispettati critici enograstronoci d’Italia, autore, tra l’altro, della Guida Critica & Golosa di Piemonte Valle d'Aosta e Liguria, nella cui ultima edizione il locale situato ai piedi del castello del Roccolo ha ottenuto il simbolo del faccino contento con un bel più: come dire 9+, appena poco al di sotto del voto più bello (la faccina radiosa).

Significativo il simbolo che precede il voto: un cucchiaio “con la vela in poppa”, che indica il salto di qualità compiuto dall’ultima visita.

Ai complimenti alla “coppia che ha creato questa oasi” – Sandra Dogliani e Sandro Degiovanni, ndr - scritti nella recensione di Massobrio, aggiungiamoqui quelli della città: spesso ci accorgiamo delle chicche di casa nostra soltanto quando ce le fanno notare quelli che arrivano da fuori.

Contenta, ma con i piedi per terra, Sandra Dogliani: “Ringraziamo – dice - il nostro cuoco Fabrizio Barbero e tutta la clientela che ci aiuta a crescere e speriamo di fare sempre meglio”.

“Una cucina che sorprende e un ambiente accattivate – scrive ancora Massobrio - …..carta dei vini competente, belle camere, un maneggio per appassionati….”: il premio, d’altra parte, reca la seguente motivazione: per il contributo dato alla valorizzazione del gusto, legato all’ospitalità. E il nome di Busca compare finalmente su una guida .gastronomica.

Immagini

Ultimo aggiornamento: