Aspettiamo Natale insieme in centro

Dettagli della notizia

Le iniziative in programma nei prossimi giorni

Data:

18 Dicembre 2007

Tempo di lettura:

2 min

Il trenino di Babbo Natale, domenica scorsa, per le strade del centro
Il trenino di Babbo Natale, domenica scorsa, per le strade del centro
Fra una settimana è Natale: quest'anno l'antivigilia della festa più importante dell'anno cade di domenica. La Città di  Busca, insieme con le associazioni Commercianti e Busca Eventi, e grazie al contributo di altre associazioni ed imprese, ha organizzato una giornata  con numerose iniziative, pensate soprattutto per i bambini e per gesti di solidarietà.

Fiaba in movimento
Il gruppo teatrale “L’insolita Compagnia” di Cuneo reciterà una favola natalizia andando lungo le vie del centro storico. Il racconto si snoderà in cinque punti tappa.

In 500 con Babbo Natale

L'atteso personaggio giunge a Busca sopra una fiammante e personalizzata Nuova Fiat 500, con caramelle e dolciumi in quantitità per tutti i bambini. L’evento è frutto della collaborazione con Fiat Auto e Scrimaglio Cantine, per gentile concessione di Monte Cristo Cafè.

W i Pompieri di Busca
L’associazione Amici dei Pompieri Onlus di Busca sta completando la raccolta di fondi per l’acquisto del nuovo mezzo antincendio. Anche per promuovere questa opera benefica, gli Amici fanno giungere in città un'autopompa dell'Ottocento, un veicolo storico francese. Saranno poi venduti i pacchi dono esposti sull’Albero di Natale della Solidarietà, messi a disposizione dai soci Assoimprese. Il ricavato agli Amici dei pompieri per il nuovo mezzo

Nutella party
Il buon pane di Busca e la buona  Nutella di sempre... anche a Natale, grazie al contributo della Ferrero spa e dei panificatori buschesi

Un mattone per Confine 

E' l'inizativa del gruppo Famiglie dell’oratorio parrocchiale a favore della ristrutturazione della sede dei campi estivi. Assoimprese ha concordato l’acquisto di 50 mattoni 

The, me e vin brulè

Bevande calde saranno distribuite gratuitamente dall'Avis e dal gruppo di  Protezione Civile di Busca 

Negozi aperti tutto il giorno e centro storico chiuso al traffico fin dal primo pomeriggio: tutti attesi in centro, dunque, per gli ultimi acquisti e per vivere insieme l'attesa della festa più bella. 

Questi gli altri appuntamenti in città a partire da giovedi, con il Concerto di Natale del Civico Istituto Vivaldi fino al 4 gennaio con il Concerto dell'Epifania “Live for Children".
 
Giovedì 20 dicembre – chiesa della Rossa – ore 21
Concerto di Natale
Con il Coro e Orchestra Vivaldi

Sabato 22 dicembre – Convento dei Padri Cappuccini
Il pastore Gelindo ossia la Natività di Gesù Cristo
Sacra rappresentazione piemontese cantata e narrata dall’associazione Filarmonica-Coro della Compagnia Musicale Cuneese

Mercoledì 26 dicembre – Parrocchia Maria Vergine Assunta
Messa ore 10
Canti Natalizi con “Note in festa” diretti da Gemma Scagliano

Venerdì 4 gennaio – Cinema Lux – ore 21
Concerto dell'Epifania “Live for Children"
con il gruppo gospel George’s Planets
a cura dell’associazione Persone come noi




Immagini

Ultimo aggiornamento: