1.850 ore di attività dei volontari del Sai Carabinieri nel 2022

Dettagli della notizia

Impegnati in interventi richiesti dal Comune, in sede e in attività addestrative

Data:

12 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

1 min

1.850 ore di attività dei volontari  del Sai (Soccorso ambienti impervi) dei Carabinieri in congedo di Busca nel corso del 2022
1.850 ore di attività dei volontari del Sai (Soccorso ambienti impervi) dei Carabinieri in congedo di Busca nel corso del 2022
Sono state 1.850 le ore di attività dei volontari  del Sai (Soccorso ambienti impervi) dei Carabinieri in congedo di Busca nel corso del 2022: “Abbiamo prestato servizio di controllo dell’ordine pubblico - spiega il coordinatore Andrea Deiala – in interventi richiesti dal Comune in occasione di eventi ed inoltre abbiamo preso parte ad addestramenti in subacquea, a corsi di formazione e abbiamo svolto attività dimostrative e  lavori nella nostra sede, in viale Stazione, nella ex stazione ferroviaria”.

Per entrare nell’associazione, i volontari hanno dovuto ottenere brevetti di diverso genere, fra cui di operatori radio, dell’uso delle corde, di soccorso subacqueo, con riconoscimenti internazionali. Chi vuole avere informazioni su come diventare volontari Sai può contattare il numero  377.6799319.

“Grazie ai volontari Sai Carabinieri – dicono il sindaco Marco Gallo e l’assessore al Volontariato Ezio Donadio – che vediamo sempre impegnati negli eventi cittadini in appoggio ai servizi di ordine e prevenzione. Il numero di ore dedicate dai volontari di questo gruppo è notevole  e merita di essere rimarcato”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 12/01/2023 13:05