Continua il successo della mostra di Joan Mirò

Dettagli della notizia

Prossimi abbinamenti con la collezione La Gaia e con il borgo Biandone

Data:

09 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

1 min

Continua l'affluenza di visitatori in Casa Francotto per la mostra di Mirò
Continua l'affluenza di visitatori in Casa Francotto per la mostra di Mirò
Ancora protagonista in Casa Francotto l’arte contemporanea, con l'ottima affluenza di quasi cinquecento visitatori durante le aperture straordinarie nel week-end dell’Epifania, che hanno potuto ammirare i capolavori dell’artista Joan Mirò.  E sabato e domenica 14 e 15 gennaio ritorna l’abbinamento “due eventi un solo biglietto” con  la collezione privata La Gaia, che ospita sulla collina di Santo Stefano opere d’arte contemporanea di grande valore: “Ringraziamo per la disponibilità - dice il sindaco Marco Gallo - la famiglia Viglietta, proprietaria della collezione, che permette di organizzare tre turni di visite nel prossimo fine settimana”.

I posti sono molto limitati e in gran parte esauriti dalla lista d’attesa della precedente edizione. 

Domenica 22 gennaio l’abbinamento sarà con la visita al borgo Biandone e alla Fucina d’la Pianca, un raro esempio, ancora intatto,  di come l’acqua muoveva ogni cosa. Le partenze da Casa Francotto, con guida, sono mezz’ora prima delle visite, programmate alle ore 15, 16 e 17.

Intanto, ricominciano in Casa Francotto i laboratori didattici del progetto “Io come Mirò”, che hanno già coinvolto oltre cinquanta classi di studenti.

info@casafrancotto.it
Tel. 371.5420603: lunedì dalle 9,30 alle 12; venerdì dalle 15,30 alle 18,30 e sabato dalle 10 alle 12.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 11/01/2023 12:38