A lezione dal Comandante della Polizia locale 

Dettagli della notizia

Un intervento richiesto dalla scuola professionale AFP per sensibilizzare i ragazzi sulla sicurezza stradale e per prevenire gli incidenti

Data:

21 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

1 min

Il Comandante della Polizia locale di Busca con un gruppo di studenti della scuola professionale AFP di Dronero
Il Comandante della Polizia locale di Busca con un gruppo di studenti della scuola professionale AFP di Dronero
Il Comandante della Polizia locale, Gianluca Acchiardi, ha tenuto una lezione agli studenti dell’AFP di Dronero, scuola professionale partecipata dal Comune. L'intervento è stato richiesto dalla scuola per sensibilizzare i ragazzi sulla sicurezza stradale e per prevenire gli incidenti.

Il Comandante ha spiegato l’utilizzo delle nuove tecnologie della Pubblica Amministrazione nella prevenzione e nel controllo: l’autovelox di nuova generazione Enves Evo, il rilevatore di targhe New Sct e il drone, recentemente  acquistato dal Comune, per attività di Protezione civile e Polizia locale il cui utilizzo e sottoposto a precisi requisiti, illustrati ai ragazzi. Gli allievi hanno potuto così conoscere il funzionamento e i dettagli tecnici dei dispositivi e della trasmissione e ricezione dei dati. Infine è stata presentata loro l’auto elettrica in dotazione alla Polizia locale:  il  veicolo è ad emissioni zero e garantisce bassi costi di gestione, nell’indirizzo adottato dal Comune di promuovere l'utilizzo di energie rinnovabili e sostenibili.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 21/12/2022 11:03