Domenica con Mirò la collezione La Gaia

Dettagli della notizia

Due visite con un solo biglietto

Data:

28 Novembre 2022

Tempo di lettura:

1 min

Due visite con un solo biglietto
Due visite con un solo biglietto
Domenica prossima, 4 dicembre, abbinata alla visita in Casa Francotto “Mirò: sogno, forza e materia” ci sarà la possibilità di visitare, con un solo biglietto,  la collezione La Gaia. La visita sarà possibile con prenotazione al numero 371.5420603 (posti limitati).
Nel pomeriggio, alle ore 15, 16 e 17 visite guidate alla mostra.

Si tratta – dice il sindaco Marco Gallo - di un’occasione straordinaria  per visitare la collezione privata di opere d’arte moderne e contemporanee immerse sulla collina di Santo Stefano, a un chilometro dal centro storico di Busca. Ringrazio la famiglia Viglietta, proprietaria della galleria,  per averci concesso questa opportunità  e per aver messo a disposizione alcune delle opere di Joan Mirò che si possono ammirare in Casa Francotto”.

La Gaia
Il nucleo portante della raccolta della collezione La Gaia trova le sue radici nel concettuale e minimal di artisti internazionali come Richard Serra, Donald Judd, Carl Andre, Sol LeWitt, Lawrence Weiner, Dan Flavin e Joseph Kosuth e nell’esperienza dell’arte povera di Giuseppe Penone,  Alighiero Boetti e Michelangelo Pistoletto. Nel corso degli anni la collezione si è arricchita delle opere di Franz Erhard Walther, David Hammons, Paul McCarthy, Thomas Hirschhorn, Doris Salcedo, Mike Kelley, Bill Viola e Vija Celmins. La collezione vanta anche un percorso nella fotografia concettuale italiana e internazionale con una selezione di artiste che hanno utilizzato il proprio corpo come strumento della loro creatività da Marina Abramovic a Carolee Schneemann a Sanja Ivekovic, Valie Export, Gina Pane e Hannah Wilke.

Biglietti
Interi € 10,00
Ridotti € 6,00 buschesi, studenti universitari, over 65, insegnanti, Enti convenzionati, Abbonamento Musei, Acli, Centro ricreativo Provincia.
Entrata gratuita da 0 a 14 anni
Orari mostra Mirò
Venerdì 15,30 -18,30
Sabato 10,00 -12,00 -  15.30 – 18,30
Domenica 10,00 – 12,00   -   14,30 -18,30 
www.casafrancotto.it           info@casafrancotto.it

Immagini

Ultimo aggiornamento: 28/11/2022 12:19