Venerdì a Saluzzo lo spettacolo Campo minato di sogni recisi

Dettagli della notizia

In scena sette giovani talenti di Busca e Caraglio danno vita ad altrettante storie il cui tratto comune è la violenza

Data:

14 Novembre 2022

Tempo di lettura:

1 min

Una scena dallo spettacolo
Una scena dallo spettacolo
Venerdì 18 novembre alle 21 al Teatro Don Bosco di Saluzzo andrà in scena lo spettacolo “Campo minato di sogni recisi”, scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero dell’associazione buschese Mangiatori di nuvole.
In scena sette giovani talenti di Busca e Caraglio daranno vita ad altrettante storie il cui tratto comune è la violenza. I sette personaggi si trovano in un non-luogo, una specie di limbo in cui raccontano le loro storie. Anna, ebrea in fuga durante la persecuzione nazista; Tom e Fritz, due giovani soldati che appartengono a fazioni opposte ma che la notte di Natale trasformano la trincea in un luogo di fratellanza; Celeste, vittima di violenza domestica; Maria, che fugge dall’Albania in gommone dopo aver perso tutto; Marco, giovane omosessuale vittima dei pregiudizi e anche di se stesso; Luisa, giovane spia che sa sfruttare i pregiudizi sulle donne per apparire inoffensiva.
Dopo tanti spettacoli comici e per famiglie i registi e autori Brenna e Ramero hanno scelto di tornare sul drammatico: “Cerchiamo sempre - spiega Brenna  - di inserire spunti di riflessione su argomenti seri anche nelle nostre commedie, ma in questo particolare momento storico abbiamo deciso di raccontare storie difficili, di violenza e di ingiustizia”.
Lo spettacolo fa parte della rassegna Il Corriere va a Teatro organizzata dal Corriere di Saluzzo per festeggiare i suoi 110 anni di età.
Il biglietto di ingresso costa 8 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347/2116877
Lo spettacolo è consigliato a partire dai 14 anni.
 
Campo minato di sogni recisi
Scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero
Aiuto regia Mattia Audisio
Con Ginevra Barbero, Lorenzo Beccaria, Giacomo Gaddi, Giacomo Otta, Matilda Qafaloku, Arianna Revelli, Elisa Salomone

Immagini

Ultimo aggiornamento: 14/11/2022 11:00