Al via i lavori del parco naturalistico lungo il Maira

Dettagli della notizia

Nuovo percorso fluviale da piazza Giovanni Paolo II a via Villafalletto

Data:

14 Settembre 2022

Tempo di lettura:

1 min

Sono incominciati i lavori per la realizzazione del percorso fluviale lungo in Maira
Sono incominciati i lavori per la realizzazione del percorso fluviale lungo in Maira
Sono incominciati i lavori per la realizzazione del percorso fluviale lungo il Maira, da piazza Giovanni Paolo II - borgo Biandone  a via Villafalletto. Si tratta di uno dei progetti più interessanti voluti dal Comune per la valorizzazione del territorio e per il miglioramento della qualità della vita dei residenti. L’area interessata è quella lungo il torrente nel tratto compreso tra la confluenza del rio Talut in borgo Biandone e la strada comunale via Villafalletto, a ridosso del centro storico, dove si crea un  cammino protetto, ideale per le passeggiate dei  bambini e delle famiglie, molto facile da raggiungere dal centro cittadino.
Il parco naturalistico metterà in comunicazione rapida il centro con l’immediata periferia tramite un percorso in sicurezza, con staccionata e ponticello sul canale, arredo, posa del verde e aree di sosta.
Il progetto, redatto all’architetta Marzia Bertaina di Roccasparvera, ha ottenuto un finanziamento dal Gal Terre Occitane pari all’80% dell’importo totale, che è di 83.200 euro (la differenza è a carico del Comune), sul bando “Interventi di riqualificazione degli elementi tipici del paesaggio e del patrimonio architettonico locale”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 19/09/2022 08:40