Venerdì pomeriggio porte aperte al Vivaldi

Dettagli della notizia

Da oggi aperte le iscrizioni a tutti i corsi. La scuola si propone ai più piccoli con musica-gioco dai 4 ai 6 anni e percorsi propedeutici di danza classica dai 3 agli 8 anni. Le lezioni incominceranno il  10 ottobre

Data:

12 Settembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Venerdì pomeriggio porte aperte al Vivaldi
Venerdì pomeriggio porte aperte al Vivaldi
L’istituto musicale A. Vivaldi  organizza, in collaborazione con il Comune,  un pomeriggio a porte aperte per venerdì 16 settembre dalle 15,30 alle 18,30 nel Palazzo della Musica, in piazza della Rossa. Intanto da oggi, lunedì 12 settembre, sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi. Per informazioni telefonare  dalle 14,30 alle 18,30, dal lunedì al venerdì  allo 0171.946528.
L'open day offre incontri con i docenti di strumento e lezioni aperte di gioco-musica, danza classica e coro di voci bianche.
 
Percorsi propedeutici di danza classica
L'istituto musicale presenta i corsi di danza in programmati in collaborazione con la scuola di danza Il sole a mezzanotte di Bra: previsti due percorsi propedeutici di danza classica per bambini da 3 a 5 anni e da 6 a 8 anni. Durante l'open day ci sarà una lezione dimostrativa di gioco-danza rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni dalle ore 16,30 alle 17,30 e di danza propedeutica dalle ore 15,30 alle 16,30.
 
Musica-gioco
Sempre durante il pomeriggio a porte aperte la scuola presenterà il corso di musica-gioco per bambini dai 4 a 6 anni, con lezione dimostrativa dalle ore 17,30 alle 18,30
 
I corsi
Con la gestione della prestigiosa Fondazione academia Montisregalis di Mondovì e con il contributo del Comune,  l'istituto musicale Vivaldi di Busca propone programmi studiati per offrire un’educazione musicale di alto profilo e capace di coprire un percorso didattico dalla formazione di base fino all’ammissione i corsi accademici dei conservatori italiani.

I corsi di strumento e le attività di insieme sono volti ad offrire occasioni divertenti e stimolanti di esibizioni pubbliche. Riguardano i seguenti strumenti; violino, violoncello, contrabbasso, basso acustico, basso elettrico, chitarra classica, chitarra moderna, mandolino, flauto, clarinetto, tromba, pianoforte, clavicembalo, organo, fisarmonica, arpa, canto moderno, canto lirico, batteria e percussioni.

Le attività didattiche complementari riguardano la musica-gioco, la propedeutica musicale, i laboratori di lettura ritmica, armonia, musica di insieme, coro giovanile, coro delle voci bianche, orchestra, danza.

Le lezioni incominceranno il  10 ottobre.
 
Informazioni: Istituto Antonio Vivaldi, piazza della Rossa 1
la segreteria è aperta al pubblico durante l'anno scolastico dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30; telefono 0171.946528;
segreteriabusca@academiamontisregalis    
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 15/09/2022 12:57