Questa sera alle 20,30 davanti al Teatro Civico l’inaugurazione di Mirabilia

Dettagli della notizia

Data:

25 Agosto 2022

Tempo di lettura:

2 min

Questa sera alle 20,30 davanti al Teatro Civico l’inaugurazione di Mirabilia
Questa sera alle 20,30 davanti al Teatro Civico l’inaugurazione di Mirabilia
Il surreale è la cifra del festival Mirabilia International circus & performing arts che è a Busca da questa sera, inaugurazione alle 20,30 davanti al Teatro Civico, a domenica e a Cuneo dal 31 agosto al 4 settembre. La sezione On the road è è in città da oggi a domenca con decine di artisti che fanno dell’inclusione e dell’allegria i succo dei loro spettacoli, tra acrobazie e danze, con poche parole  molti gesti.

Questa sera alle 21 al Teatro Civico aprono le quattro giornate circensi The Three Dots Company con lo spettacolo di mimo Most Imbecilic Mime Ensemble Show: tre mini classici del volto bianco e l'abito nero vivono un conflitto intorno ad una lampadina difettosa.
 
Domani mattina ne giardini comunali (parco della Resistenza) dalle 10 alle 20 il Microcirco e la giostrina Il paese dei balocchi, aperti anche sabato e domenica.
Ewan Colsett con il suo  Stupid and Dangerous è  in via Umberto Primo alle 18 e in replica alle 19,30 con una motosega e un monociclo per accompagnare il pubblico in un rischioso percorso ai limiti dell'assurdo.
In piazza della Rossa alle 19 alle 22 i francesi Neshikot presentano Martine et René, una piéce di marionette che racconta la una lunga storia d'amore tra due anziani coniugi (entrambe le compagnie replicano sabato e domenica).
Alle 21 in piazza Diaz  Circo Bipolar presenta One Eyed Jacks che porta in un luogo senza tempo.
 
Sabato 27 agosto alle 26,30 in via Umberto I Mike Rollins  nel suo Non è colpa mia trascina in un viaggio attraverso l'assurdo.
Alle 21,30 in piazza Fratelli Mariano gli occhi devono essere untati in alto per la danza aerea su un CUBO “incendiato” e sospeso, progettato ad - hoc per stupire con i performers della Compagnia eVenti Verticali.
 
Domenica 28 agosto gli spettacoli incominciano alle 9 e si concludono alle 18,30 con giocolerie, gags, musica. Tra gli altri, alle ore 16 in piazza della Rossa  Bingoshow racconta la storia del primo volo al mondo a propulsione umana e alle 17 in via Umberto I c'è Prismabanda Street Band con 9 musicisti e danzatori per una rebelot di suoni e risate. Alle 17,30 in piazza donFino il Gecko di Tarantasca porata la sua Tela Bianca.  La conclusione di festival a Busca è alle 18,30, ancora in piazza della Rosssa,  con l'inoffensiva lotta a colpi di cuscino proposta dalla Compagnia del Melaracio.
 
 

Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: 26/08/2022 00:02