Il 27 e il 28 agosto il primo Datameteo educational summer school dal titolo

Dettagli della notizia

Data:

20 Luglio 2022

Tempo di lettura:

1 min

Il 27 e il 28 agosto il primo  Datameteo educational summer school dal titolo
Il 27 e il 28 agosto il primo Datameteo educational summer school dal titolo

Datameteo Educational, con il patrocinio del Dipartimento di fisica dell'Università di Torino, i  Comuni  di Busca,  Roccabruna,  Villar San Costanzo e in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Busca e  il supporto di CSV Cuneo e l'associazione Ingenium di Busca, organizzano per sabato 27 e domenica 28 agosto  il primo  Datameteo educational summer school dal titolo "Dati ed app per outdoor meteo".

Iscrizioni entro il 15 agosto, posti limitati.
Info
: datameteoedu@gmail.com

Si tratta di due giorni per vivere la meteorologia, dialogando con gli esperti di meteorologia esperienziale, con qualificati relatori, i luoghi particolarmente suggestivi come il Castello, il pozzo paleoclimatico , il parco naturalistico dei Ciciu del Villar.

Il corso è valido come aggiornamento per insegnanti di ogni ordine e grado 

In questa prima edizione si vuole  dare un’occasione unica: assaporare l'alba in volo su una mongolfiera, cullati dal vento in uscita dalle valle Maira, al cospetto del Monviso. Sabato 27 agosto, con decollo da Villar San Costanzo si  alzeranno le mongolfiere  per scoprire l'alba e i segreti del fantastico microclima del luogo, una morfologia composta da montagne, colline e pianura.

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 20/07/2022 12:52