Nuove suggestioni alla quinta edizione di Carte da decifrare

Dettagli della notizia

Data:

11 Luglio 2022

Tempo di lettura:

1 min

"La quinta edizione di Carte da decifrare lascerà il segno" ha detto il sindaco Marco Gallo qui sulla terrazza della Collezione La gaia con il dierttore di Arte Davide De Luca e gli artisti della giornta di sabato scorso della rassegan di letteratura e musica
Sabato scorso il reading della scrittrice e conduttrice radiofonica Loredana Lipperini con il clarinettista  Gabriele Mirabassi “I luoghi dell'incanto” alle Cave dell’alabastro rosa e quello dello  scrittore e saggista Antonio Pascale  con  l'arpista jazz e compositrice Marcella Carboni “Breve storia del mondo e dei sentimenti attraverso le piante”  alla Collezione d'arte contemporanea La Gaia hanno dato  nuove suggestioni alla quinta edizione di Carte da decifrare,  in cui arte e natura si sono unite alla musica e alla pagina scritta. Posti limitati, data la particolarità dei luoghi, e tutto esaurito in pochi giorni per la prima delle due serate.

Ieri nel sempre affascinante parco del castello del Roccolo, di nuovo sold out per  il trombettista di fama internazionale Paolo Fresu ha presentato ieri sera “Poesia dentro”, un solo concertato in dialogo con la natura e con le voci interiori. Quelle di chi non c’è più e di chi tesse il presente con il suono delle parole. Il musicista interpreterà musicalmente gli interventi di alcune importanti voci della cultura e del mondo dello spettacolo del nostro paese, tra cui Mariangela Gualtieri, Lella Costa, Gianmaria Testa, Ornella Vanoni e molti altri.

“La quinta edizione di Carte da decifrare lascerà il segno  - ha detto il sindaco Marco Gallo –: tante suggestioni ed emozioni esaltate dai luoghi incantevoli che attendono i visitatori a Busca. Grazie al direttore Artea Davide De Luca e a Marco Pautasso, segretario generale del Salone Internazionale del libro di Torino, per le scelte letterarie. Grazie anche ai privati proprietari delle Cave di alabastro rosa di busca e della Collezione d'arte contemporanea La Gaia”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 11/07/2022 17:20