Mercoledì si inaugura il nuovo parco-giochi del parco della Resistenza

Dettagli della notizia

Un luogo di animazione e di incontro, dove i bambini possono giocare e socializzare in sicurezza

Data:

11 Aprile 2022

Tempo di lettura:

1 min

Sarà inaugurato  mercoledì 13 aprile alle ore 9,30 il nuovo un parco-giochi del parco della Resistenza
Sarà inaugurato mercoledì 13 aprile alle ore 9,30 il nuovo un parco-giochi del parco della Resistenza
Sarà inaugurato  mercoledì 13 aprile alle ore 9,30 il nuovo un parco-giochi del parco della Resistenza.  Moderno e innovativo, è il frutto della riqualificazione e messa in sicurezza dell’area verde attrezzata nel giardino che si affaccia sul palazzo comunale e sulle vecchie scuole elementari, incominciata nell’autunno scorso.  L’importo complessivo dei lavori è stato di 59.000 euro dopo l’asta, assegnata alla ditta Nober di Cuneo, finanziati in parte (12.000 euro) in seguito alla partecipazione a un bando della Fondazione Crc e con fondi comunali.
Continua così l’opera del Comune per fare di Busca una città a misura delle famiglia e dei bambini, con tanti servizi dedicati.
"Continua così - dcie il sindaco Marco Gallo - l’opera del Comune per fare di Busca una città sempre più a misura delle famiglia e dei bambini, con tanti servizi dedicati.


L'idea progettuale ha avuto per scopo offrire ai cittadini un luogo di animazione e di incontro, dove i bambini possano giocare e socializzare in sicurezza. Il parco della Resistenza è da sempre un posto di aggregazione per i buschesi: ampio circa duemila metri quadrati, completamente recintato, con rampa di accesso per disabili e una notevole zona ombreggiata, nelle vicinanze della scuola primaria e della ludoteca, della sede del Comune e dell'ospedale, a ridosso del centro storico, ospita numerose attività organizzate, dalla ricreazione degli alunni all’estate bimbi e ragazzi, dal doposcuola agli spettacoli itineranti.

La pavimentazione di tutta l’area giochi è in materiale antitrauma a protezione dell’incolumità dei bambini. E’ stato scelto come colore dominante il verde. “Evolution” è il nome del gioco principale, uno dei più innovativi sul mercato,  che presenta un percorso con passaggi, corde e prove di equilibrio.  Ci sono anche una giostra rotante inclinata, adatta anche ai portatori di hadicap, due “spaghetti rotanti” formati da una colonna in legno, due altalene, quattro  giochi a molla ed è stato conservato il castello dedicati ai bambini più piccoli. Le soluzioni scelte sono adatte al massimo dei movimenti e del divertimento in sicurezza.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 13/04/2022 10:09