Topini in biblioteca: al via incontri di lettura per bambini

Dettagli della notizia

Dal 12 aprile, per bambini da 3 a 8 anni: ecco come iscriversi

Data:

28 Marzo 2022

Tempo di lettura:

1 min

Prende avvio ad aprile una nuova iniziativa gratuita  nella biblioteca civica: gli incontri di lettura per bambini “Topini in biblioteca”
Prende avvio ad aprile una nuova iniziativa gratuita nella biblioteca civica: gli incontri di lettura per bambini “Topini in biblioteca”
Prende avvio ad aprile una nuova iniziativa gratuita  nella biblioteca civica: gli incontri di lettura per bambini “Topini in biblioteca”, proposta in collaborazione con gli specialisti logopedisti, psicologhi e terapisti. Sono previsti due gruppi con due incontri ciascuno. gruppo per bambini da 3 a 5 anni: martedì 12 aprile a ore 16.30 - 17.45 e martedì 3 maggio ore 16.30 - 17.45; gruppo per bambini da 6 a 8 anni: mercoledì 13 aprile ore 16.15 - 17.30  e mercoledì 4 maggio  ore 16.15 - 17.30.

"Ringraziamo le professioniste, logopediste, psicologhe e terapiste, degli studi Ciravegna e Nemo per la proposta. - dice la assessora all’Istruzione, Lucia Rosso – L’iniziativa va ad arricchire il progetto di potenziamento dell’offerta culturale della biblioteca comunale, avviato anche grazie alla disponibilità della bibliotecaria, Noemi Balbo, che prevede incontri con gli autori, aperture straordinarie e laboratori per bambini e scuole”.

“Durante gli incontri – spiegano gli specialisti di due studi buschesi - ci sarà un momento di lettura di una storia, seguita da un'attività mirata alla rielaborazione della narrazione ascoltata e al potenziamento delle abilita? cognitive, fino-motorie e sociali. Al termine il bambino potrà portare a casa ciò che e? stato creato e un foglio con il riassunto della storia letta, in modo tale che l'incontro non sia fine a se stesso, ma possa trovare continuità anche fuori”. A tutti i bambini sarà rilasciato un segnalibro personalizzato. Non sarà necessaria la presenza del genitore durante l'incontro.
Occorre l’iscrizione allo 0171.948621.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 28/03/2022 10:29