La biblioteca civica aderisce al prestito digitale

Dettagli della notizia

Tutti gli iscritti  possono chiedere si essere accreditati alla MLOL, Media Library On Line

Data:

21 Dicembre 2021

Tempo di lettura:

1 min

Mlol è la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane
Mlol è la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane
Tutti coloro che sono iscritti alla biblioteca civica possono chiedere si essere accreditati al prestito digitale della MLOL, Media Library On Line. E' la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre seimila in venti regioni italiane e dieci Paesi stranieri. Tra di esse anche la biblioteca civica di Busca, tramite il Sistema bibliotecario cuneese.

Per utilizzare MediaLibraryOnLine basta farne richiesta in biblioteca e immediatamente gli utenti riceveranno una email con tutte le istruzioni. Gli iscritti non maggiorenni dovranno prima far firmare un’autorizzazione ai genitori.

Attraverso il  portale, si possono consultare gratuitamente le collezioni digitali della biblioteca o del sistema bibliotecario cui si è iscritti: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. Si può così utilizzare il servizio di prestito sia dalle postazioni della biblioteca sia da casa, dall'ufficio, dalla scuola e non è necessario presentarsi fisicamente in biblioteca. Inoltre, alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che si possono scaricare.

Ricordiamo che la biblioteca resterà chiusa dal 23 dicembre al 2 gennaio per le vacanze natalizie.

Biblioteca
Via C.Michelis Tel. 0171-948621biblioteca@comune.busca.cn.it
Orario: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì: 15 - 18;  venerdì: 9 - 12 / 15 - 18



 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 21/12/2021 12:26