Ieri sera il trentesimo corso per l'uso del Dae

Dettagli della notizia

Circa mille il numero degli abilitati. Il consigliere comunale delegato alla Sanità: “Possiamo dire che a Busca il messaggio dell’importanza di essere pronti e consapevoli nelle situazioni di emergenza sanitaria  è stato ben recepito"

Data:

29 Ottobre 2021

Tempo di lettura:

1 min

il consigliere comunale delegato alla Sanità Jacopo Giamello con il personale dell'uffico di Polizia municpale che ieris era ha partecipato al corso Dae
il consigliere comunale delegato alla Sanità Jacopo Giamello con il personale dell'uffico di Polizia municpale che ieris era ha partecipato al corso Dae
Si è tenuto ieri sera il trentesimo corso di formazione del progetto Persone di Cuore - Busca Città Cardioprotetta, voluto dal Comune insieme con la Cri Busca. Anche in questa occasione come in tutti i precedenti corsi, le iscrizioni hanno raggiunto in poco tempo il numero massimo di posti disponibili: In particolare si segnala  ieri la partecipazione di tutto il personale dell’ufficio di Polizia municipale che ha aggiornato la sua formazione.

Dice il consigliere comunale delegato alla Sanità Jacopo Giamello, medico e volontario istruttore della Cri, curatore dell’iniziativa: “Possiamo dire che a Busca il messaggio dell’importanza di essere pronti e consapevoli nelle situazioni di emergenza sanitaria  è stato ben recepito. Trenta corsi nell’arco di pochi anni, tenendo aconto anche del lungo periodo di lockdown in cui sono stati sospesi,  non sono pochi, così come è davvero notevole il numero  degli abilitati buschesi all’uso dei Dae, che  sono un migliaio, oltre il 10% della popolazione. Grazie a tutti. Il progetto Cittàcardioprotetta,  con le 18 postazione Dae sul territorio, è ormai un dato ormai acquisito e come tale rappresenta ancora un esempio a livello nazionale”.

Si precisa che gli istruttori sono volontari certificati e che il contributo, calmierato, chiesto agli iscritti ai corsi serve esclusivamente per coprire i costi di organizzazione.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 30/10/2021 09:53