Domenica 19 settembre 'Agri è famiglia'

Dettagli della notizia

Sotto l'ala di porta Santa Maria un'altra iniziativa de il Cerchio allargato: laboratori con le aziende agricole. Iscrizioni gratuite, entro il 17 settembre

Data:

08 Settembre 2021

Tempo di lettura:

1 min

Domenica 19 settembre  'Agri è famiglia'
Domenica 19 settembre 'Agri è famiglia'
Per i progetti de “Il cerchio allargato, nuove famiglie insieme”, domenica 19 settembre sotto l'ala di Porta Santa Maria è in programma una giornata di laboratori con le aziende agricole dal titolo “Agri è famiglia". Al mattino con Luisa Cravero dell'azienda agricola Cascina Millone Vecchia di Scarnafigi i laboratori sono  sul grano e sulle farine, con la  presentazione e la spiegazione di una ricetta; l'orario dei laboratori è alle 9:30, alle 10:30, alle 11:30. Al pomeriggio Sara Aimar dell'azienda agricola La baita di montagna di Roccabruna presenterà il  laboratorio sulla vita delle api e sul processo di produzione del miele;  orario 15, 16 e 17.

Le iscrizioni si ricevono entro il 17 settembre scrivendo a info@linfasolidale.it  
oppure al numero 339.7225721, indicando nel testo l'orario e il numero dei partecipanti.

 “Il cerchio allargato, nuove famiglie insieme”, è una iniziativa realizzata, grazie a un importante finanziamento della fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (180mila euro), dal consorzio socio assistenziale del Cuneese e coinvolge sei comuni, tra cui Busca (gli altri sono Cuneo, Entracque, Robilante, Roccavione, Valdieri), 7 cooperative sociali e 5 associazioni del territorio allargato. A Busca, il progetto è coordinato dal Comune e curato dalla cooperativa Insieme a voi e dall'associazione Crescere insieme con l'Istituto scolastico comprensivo e la cooperativa Linfa solidale di Cuneo .

Immagini

Ultimo aggiornamento: 08/09/2021 16:15