Da lunedì 12 luglio parte il Campus dei Talenti per i più piccoli

Dettagli della notizia

Data:

02 Luglio 2021

Tempo di lettura:

1 min

Città dei Talenti presenta il “Campus dei Talenti”: una settimana di laboratori ed esperienze per accompagnare i bambini e le bambine alla scoperta di sé.
Riconoscere i propri talenti e farli crescere, è un compito che dura tutta la vita e che dona gusto alle scelte e agli impegni di ogni persona. Città dei Talenti organizza una settimana intensiva di laboratori esperienziali e di scoperta del potenziale personale dei bambini e delle bambine dagli 8 agli 11 anni, da lunedì 12 luglio a venerdì 16 luglio presso la casa del quartiere Donatello a Cuneo. Attraverso giochi, laboratori manuali, esperienze di orienteering e sensoriali, i bambini verranno accompagnati in un percorso di conoscenza attivo del mondo e di se stessi, con momenti di riflessione individuale e di confronto condiviso per ricostruire una “mappa” dei propri interessi e inclinazioni. Il campus sarà realizzato da educatori ed orientatori delle organizzazioni cuneesi di Città dei Talenti.
 
Orario: dalle 9  alle 13 con possibilità di pre-ingresso alle 8.30, giovedì dalle 8.30 alle 17 con escursione e pranzo al sacco
 
Per informazioni e iscrizioni entro il 7 luglio: info@cittadeitalenti.it 
specificando nell’oggetto “campus dei talenti”. 

L’iniziativa è stata ideata e verrà realizzata dalle organizzazioni cuneesi partner di Città dei Talenti: le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo e Insieme a Voi, le Agenzie Formative A.F.P. Dronero, ENAIP e Scuole Tecniche San Carlo.
 
La Città dei Talenti è un progetto ideato da Fondazione CRC e selezionato e cofinanziato insieme a Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’ente capofila è la Cooperativa Sociale O.R.So, con un ampio coinvolgimento di partner attivi in ambito educativo: Cooperative, Agenzie formative, Associazioni di categoria, Regione Piemonte, Ufficio Scolastico Territoriale e Fondazione Zancan.

Ultimo aggiornamento: 02/07/2021 10:55