Da domani la provincia di Cuneo in zona gialla. Intanto vacciniamoci e non molliamo sulle regole

Dettagli della notizia

Contagi in calo anche a Busca. Ecco come chiedere aiuto per le preadesioni ai vaccini: da martedì prossimo il via agli over cinquanta (fascia 59/55)

Data:

28 Aprile 2021

Tempo di lettura:

2 min

La Croce Rossa di Busca organizza un servizio telefonico di aiuto per le prenotazioni delle persone che non possono usufruire di un dispositivo telematico e per accompagnare ai centri vaccinali coloro che non possono essere autonomi nel trasporto
La Croce Rossa di Busca organizza un servizio telefonico di aiuto per le prenotazioni delle persone che non possono usufruire di un dispositivo telematico e per accompagnare ai centri vaccinali coloro che non possono essere autonomi nel trasporto
Da domani, giovedì 29 aprile, anche la provincia di Cuneo, come già il resto del Piemonte da lunedì scorso, sarà in zona gialla poiché i parametri sono rientrati nella fascia adeguata: anche  a Busca il numero degli attualmente positivi al Covid19 è sceso dai 64 di venerdì scorso ai 44 odierni.
 
Intanto prosegue la campagna vaccinale con preadesioni sul portale www.ilPiemontetivaccina.it: sono aperte da ieri quelle dei soggetti fragili tra 59 e 16 anni con esenzione per patologia, ma non classificati come estremamente vulnerabili; da martedì prossimo 4 maggio si aprono per la fascia di cittadini tra i 59 e i 55 anni e dal 17 maggio per quella tra i 54 e i 50 anni.

Inoltre, le aziende produttive sul territorio piemontese possono aderire alla manifestazione d’interesse indetta dalla Regione per vaccinare direttamente i propri lavoratori, compresi i famigliari in linea diretta, per fascia di età o categoria di rischio rientrante nei gruppi in fase di vaccinazione.
 
Aiuto alle preadesione ai vaccini
La Croce Rossa di Busca organizza un servizio telefonico di aiuto per le prenotazioni delle persone che non possono usufruire di un dispositivo telematico e per accompagnare ai centri vaccinali coloro che non possono essere autonomi nel trasporto, ossia persone non autosufficienti che non possono contare su un famigliare. Per ricevere assistenza bisogna telefonare al numero 0171.945658 dalle ore 8 alle ore 17, dal lunedì  al venerdì. L’interessato deve avere a portata di mano la propria tessera sanitaria.
 
“Ringraziamo molto i volontari e il personale della Cri – dicono il sindaco Marco Gallo e  il consigliere comunale delegato alla Sanità Jacopo Giamello – per aver risposto con immediatezza alla nostra richiesta di in aiuto già fin dall’inizio della campagna vaccinale, quando erano interessate le fasce più anziane della popolazione. Diversi sono i buschesi che hanno trovato un validissimo sostegno in questo modo e la Cri ha  ricevuto tanti e  giusti complimenti per questa iniziativa.  Il Comune rimborsa i costi del viaggio alla Cri per i buschesi che non sono autosuffcienti nel trasferimento ai centri vaccinali. Continuiamo ad invitare caldamente tutti gli aventi diritto a prenotarsi subito: è un passo che dobbiamo compiere con tranquillità, sapendo che è fondamentale per riaprire con serenità le attività che da tanto tempo sono ferme. Non ci stanchiamo di ricordare che è  sempre necessario essere  giudiziosi e prudenti e rispettare le note regole per sé e per gli altri. I casi a Busca superano le 4 decine: dobbiamo renderci conto che il virus è tra noi".

 

Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: 29/04/2021 16:54