Musicando Festival e Busca Busckers

Oggi e domani sono in programmazione decine di spettacoli proposti da compagnie di interesse nazionale ed internazionale.
Il grande Piano di Manuel Benyacar  con esibizioni in diversi orari nel centro storico e a partire da piazza Don Fino.
Nando e Maila con il loro nuovo spettacolo “Kalinka”.
A rappresentare la musica e i giochi dei tempi che furono ci sono Bertolino con il suo Organetto di Barberia, che evoca atmosfere parigine ottocentesche, e Prezzemolo, con i suoi giochi di una volta.
A portare la musica tradizionale celtica e folk arriva dal Friuli il gruppo Le tre cipolle con cornamuse, flauti e tamburi.
A completare i generi musicali ci sono le musiciste del Quartetto Effe, che vantano nel curriculum numerosi premi di valenza nazionale ed internazionale e che, grazie alla loro spiccata versatilità danno vita ad una dimensione ampia e moderna del quartetto d’archi.
Dalle Marche sono attesi  i Syncro, originalissimo gruppo comico che presenterà uno spettacolo di nuoto sincronizzato accompagnato dal vivo da alcune delle bande musicali presenti al Festival.
Due parti di tromba e una di trombone su una base di basso tuba… e infine una spruzzata di sax…: questo è il mix dei Braxophone,  per un cocktail musicale che sa di evergreen.
Tra i musicisti di strada più attrattivi, cì'è Galirò OneManBand con il suo originale spettacolo “Poom-Cha”.
Rafael Sorryso, artista italo-brasiliano, porta il suo sguardo comico a 360 gradi, improvvisando e interagendo con gli spettatori, sia teatralmente che musicalmente, durante tutta l’esibizione.
.Il rock’n’roll di The Smiles  anima l’esposizione del Vespa Club di Busca in un favoloros revial degli Anni 50.
E poi il contest dedicato agli artisti di strada che si esibiscono nelle loro performance musicali, grafiche e figurative di Busca Buskers.
In partnership con la Tarta Volante, un’importante cooperativa sociale che valorizza le competenze artistiche delle persone con disabilità per promuovere la cultura dell’accettazione e dell’inclusione, giunge  Busca lo Sghembo Festival, nato a Pinerolo nel 2015 e che si afferma per la capacità di far camminare insieme attori, musicisti, disabili e non verso obiettivi comuni, sul palco e nella vita.

Il Grande piano, una delle mille attrazioni di Musicando
Il Grande piano, una delle mille attrazioni di Musicando

Descrizione

A chi è rivolto

Cittadini di tutte l'età.

Date e orari

30 Giugno

Inizio evento

30
Giugno

Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione allegati ove presente.

Ultimo aggiornamento: 19/06/2018 15:50