Eventi dell' anno 2019
Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Mercoledì 21/08/2019
Feste patronali, frazionali e folklore: Festa in frazione San Vitale
Da oggi a domenica 25 agosto si tiene la festa in frazione San Vitale, a cura del comitato frazionale. Innumerevoli gli appuntamenti conviviali e le animazioni. Domenica sera grande spettacolo pirotecnico con musica.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 01/09/2019
Eventi culturali: Piemontecarlo
La locandina dello spettacolo

Alle  ore 21 in piazza Diaz per la rassegna Suoni dal Monviso va in scena un momento unico, un programma assolutamente inedito. Protagonisti la Banda Osiris e i Tre Lilu. I due gruppi “comico-musical-teatrali”, tra i più popolari e longevi del panorama artistico italiano, si fondono per dar vita ad una produzione assolutamente nuova, dal titolo Piemontecarlo.

Attraverso canzoni, gag, musica e sketch teatrali d’azzardo lo spettacolo aiuta il pubblico a scoprire il carattere più recondito dei piemontesi.

Uno spettacolo che, cavalcando l'entusiasmo della regione Piemonte, prescelta dalla “LonelyPlanet” come luogo da visitare assolutamente nel 2019, ci svelerà il “vero” volto e la “vera turistica” della nostra regione.

Entrata 5 euro.


Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 22/11/2019
Il quartetto del concerto
Per la rassegna internazionale di concerti Musicaè XV stagione artistica, in scena  il Duo Alterno composto da Tiziana Scandaletti soprano e Riccardo Piacentini pianoforte  con Daniela Cammarano violino e Davide Vendramin bandoneon nel concerto Classic Tango.

Il Duo Alterno propone un programma composto da musiche di B. Maderna, I. Stravinskij, K. Weill, E. Satie, M. Kagel, G. Kancheli, R. Piacentini, F. Piersanti, A. Piazzolla, E. Morricone. Con Tiziana Scandaletti, soprano e Riccardo Piacentini al pianoforte e foto-suoni, con Daniela Cammarano al violino e Davide Vendramin al Bandoneon. 

Il Duo Alterno, dal suo debutto a Vancouver nel 1997 a oggi, ha portato la musica contemporanea italiana in oltre cinquanta Paesi di cinque continenti con ottime recensioni raccolte in tutto il mondo. L’ensemble ha all’attivo moltre registrazioni e i tour a Helsinki, Stoccolma, Bratislava, Hong Kong, Pechino, Strasburgo, Baku.

Tiziana Scandaletti insegna Musica vocale da camera al Conservatorio Nicolini di Piacenza, Riccardo Piacentini insegna al Conservatorio di Milano.