13/08/2020
Segreteria

ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA SCUOLA PRIMARIA DI SAN CHIAFFREDO PER L'A.S. 2020/21

Le iscrizioni al servizio Mensa Scolastica per il plesso della primaria di San Chiaffredo dovranno pervenire al Comune di Busca - Ufficio Istruzione - entro il 21/08/2020. 
La Giunta comunale in data 12/08/2020 ha deliberato l'avvio in via sperimentale e straordinaria per l'a.s. 2020/21 del servizio mensa scolastica per la scuola primaria della frazione San Chiaffredo
I richiedenti, con la sottoscrizione dell'istanza, dichiareranno di prendere atto che:
  • il Comune sta tentando di reperire locali idonei da destinare ad uso refettorio per la mensa della scuola primaria di San Chiaffredo;
  • l’emergenza sanitaria legata alla pandemia da covid-19 e le conseguenti misure di sicurezza acuiscono la difficoltà organizzativa del servizio;
  • l’Ente non esclude, qualora si rendesse necessario, l’utilizzo della somministrazione di lunch box all’interno delle aule scolastiche (ex piano scuola 2020/21 Ministero Istruzione)
  • la decorrenza del servizio di nuova attivazione potrebbe tardare rispetto ai servizi preesistenti.
inoltre, il richiedente dichiara di essere a conoscenza che qualora i pasti vengano somministrati in refettori la cui capienza non fosse sufficiente ad accogliere tutte le istanze pervenute si procederà secondo il seguente ordine di priorità (fatte salve eventuali modifiche che dovessero rendersi necessarie in conseguenza di fattori esterni quali nuove disposizioni normative, esigenze organizzative dell’istituzione scolastica o quant’altro ad oggi non noto): a. bambini portatori di handicap b. bambini coi genitori (o gli esercenti la potestà genitoriale) con contratto di lavoro full time c. bambini residenti nelle frazioni (ad esclusione di centro storico e concentrico) d. tutti gli altri in ordine cronologico fino ad esaurimento posti. il criterio cronologico verrà applicato anche ai punti precedenti in caso di necessità


TARIFFE: 
La tariffa intera
è pari a € 80,00 per ogni blocchetto contenente 20 buoni pasto.
L'ufficio Segreteria rilascerà un tesserino, da presentare allo sportello della Tesoreria Comunale (Banca di Caraglio, sede di Busca). Qui i richiedenti dovranno effettuare il versamento della tariffa e ritirare contestualmente i blocchetti di buoni pasto.


ASSISTENZA E VIGILANZA AI PASTI:
Nel caso in cui l'Istituto Comprensivo non provvedesse ad  incaricare il personale scolastico (collaboratori, insegnanti) per svolgere il servizio di assistenza e vigilanza ai pasti, il Comune di Busca provvede ad incaricare,attraverso la cooperativa Valdocco, gli operatori che svolgeranno la mansione di ASSISTENTI AL PASTO. La spesa per tale assistenza, resta a carico delle famiglie, a cui si chiederà il rimborso della stessa,

TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE: 
Le domande di iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 21.08.2020.

Al fine di scongiurare assembramenti, le istanze dovranno essere presentate esclusivamente con le seguenti modalità:

  • PRESSO UFFICIO SEGRETERIA PREVIO APPUNTAMENTO OBBLIGATORIO - Tel. 0171/948611 int. 3
  • TRAMITE POSTA ELETTRONICA, allegando la scansione della modulistica del documento di identità del richiedente; da inviare a segreteria@comune.busca.cn.it
La modulistica: