Salta direttamente al contenuto

Oggi un oro olimpico particolare per Busca

Lo ha conquistato Daniele Molmenti nella canoa slalom

1-8-2012

Daniele Molmenti ha vinto oggi la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra nella canoa slalom K1 precedendo il ceco Hradilek  e il tedesco Aigner. E' la nona medaglia per l'Italia, la terza d'oro e quella un po' più significativa per Busca, che con i suoi rappresentanti a Cardiff nello scorso giugno aveva conosciuto da vicino l'atleta.

Infatti, in occasione della visita a Cardiff (Galles) nello scorso giugno per la chiusura del progetto “European Cities of Volunteering in Sport” organizzato dall’Aces Europe, che ha visto Busca premiata nel 2010 come città europea dello sport,  la delegazione buschese composta dall’assessore comunale allo Sport, Gianfranco Ferrero, dal consigliere comunale Mario Berardo e dal dirigente del Busca Calcio Alberto Emmolo aveva conosciuto e fatto amicizia con i canoisti nazionali Daniele Molmenti e Clara Giai Pron, ancora in competizione nei prossimi giorni a Londra.

NELLA FOTO: La notizia dell'oro a Molmenti sul sito dell'agenzia Ansa

NELLA FOTO: Al centro i due nazionali della Canoa con la delegazione di Aces Europa a Cardiff; la delegazione buschese mette in mostra la bandiera della Città, creata per il 250° anniversario
La notizia dell'oro a Molmenti sul sito dell'agenzia Ansa Al centro  i due nazionali della Canoa con la delegazione di Aces Europa a Cardiff; la delegazione buschese mette in mostra  la bandiera della Città, creata per il 250° anniversario
Valid XHTML 1.1    Valid CSS!    WCAG AAA
Comune di Busca, Via Cavour 28 – 12022 Busca (CN) – P.I. 00371290040 – C.F. 80003910041
IBAN IT16V0690646050000000014207
Realizzato da Foreach s.r.l.