CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI

Settore di competenza:
UFFICIO SEGRETARIO Responsabile del Procedimento:
Silvia BRUNETTI

Tel. 0171.948625
E-mail:silviabrunetti@comune.busca.cn.it

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Descrizione

Il Comune, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, eroga periodicamente contributi a favore di associazioni locali senza scopo di lucro a sostegno dell'attività sociale. Le iniziative attuate devno comunque avere una positiva ricaduta sulla comunità locale.

REQUISITI SOGGETTIVI RICHIESTI PER L'AMMISSIONE A CONTRIBUTO
- statuto sociale (redatto nella forma dell'atto pubblico o della scrittura privata registrata)
- codice fiscale o partita IVA
- deposito presso gli uffici comunali dell'elenco soci.

DISPOSIZIONI ATTUATIVE PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI CONTRIBUTO (EX DEL. G.C. 10/2007)
Il Comune intorno al mese di settembre di ogni anno il Comune, subordinatamente alle risorse finanziarie disponibili, approva apposito bando per le istanze di contributo da destinare a favore di associazioni locali senza scopo di lucro che abbiano promosso nel corso dell’anno iniziative che abbiano avuto una positiva ricaduta sulla comunità locale. Nel corso dell’anno potranno comunque essere accolte istanze volte al sostegno di singole e specifiche iniziative sulla base delle risorse finanziarie disponibili e salvo comunque il fatto che il Comune potrà accogliere, nel corso del medesimo anno, una sola iniziativa. Le iniziative oggetto della richiesta di contributo sono indicate nella delibera di G.C. 10/2007. Le associazioni interessate possono presentare domanda utilizzando i moduli appositamente predisposti dallo scrivente ufficio corredando la domanda stessa con il materiale dimostrativo dell’iniziativa (se già realizzato). A seguito dell’assegnazione, come previsto nella citata delibera, l’ufficio scrivente comunica con nota specifica l’esito dell’istanza. Al fine della liquidazione l’associazione assegnataria dovrà presentare l’autocertificazione attestante il possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi utilizzando il modulo all’uopo predisposto.

Riepilogo

• intorno al mese di settembre le associazioni locali senza scopo di lucro possono presentare richieste di contributo a seguito di pubblicazione di apposito bando e fatte salve le risorse finanziarie disponibili;
• le istanze vengono esaminate in ordine alla loro sostenibilità e alla tipologia di attività promossa dalle associazioni (ex delibera G.C. 10/2007)
• comunicazione circa l’accoglimento dell’istanza;
• autocertificazione prodotta dall’associazione al fine di ottenere la liquidazione del contributo e la conclusione del procedimento.
L’ufficio comunale competente infine provvede annualmente entro il 31/03 ad approvare l’albo contenente tutti i contributi, sovvenzioni e sussidi liquidati nel corso dell’anno precedente.

Allegati

Contatti

Segretario Generale

Via Cavour 28 - 12022 Busca (CN)

Telefono: 0171948611

E-mail: segretario@comune.busca.cn.it

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