Una città piena di energie

Dettagli della notizia

Servizi, sicurezza, ambiente le nostre priorità.  Il bilancio di un anno e gli auguri nell'intervento del Sindaco

Data:

22 Dicembre 2017

Tempo di lettura:

2 min

Marco Gallo porge ai buschesi i migliori auguri a nome di tutti gli ammnistratori comunali
Marco Gallo porge ai buschesi i migliori auguri a nome di tutti gli ammnistratori comunali
Il bilancio di un anno e gli auguri nell'intervento del Sindaco

E’ arrivato il momento di fare un bilancio dell’anno che sta per volgere al termine. Sono stati dodici mesi impegnativi, in cui abbiamo lavorato molto, ma allo stesso tempo siamo riusciti a raccogliere i frutti di ciò che si è seminato nei primi tre anni e mezzo del nostro mandato amministrativo.


E’ sufficiente sfogliare le pagine  del notiziario comunale Buscaje (in link qui sotto), che ha raggiunto l’importante traguardo dei trent’anni, o scorrere la sezione news di questo sito per rendersi conto di quanto Busca sia una città viva, piena di energie e abitata da persone che in vario modo contribuiscono quotidianamente a rendere bello il posto in cui noi tutti abbiamo il privilegio di vivere.

La nostra è una città ricca di associazioni, di volontari e di persone che nei vari ambiti del sociale, dell’assistenza, dello sport, della cultura mettono a disposizione della comunità il loro tempo libero. Il volontariato fa sicuramente bene ai volontari, ma lo fa soprattutto alla nostra società rendendola migliore, più sicura, più accogliente. Un grazie sincero a tutti i volontari per la loro preziosa opera.

Venendo alle cose fatte recentemente è stata inaugurata la nuova Casa della salute, un progetto innovativo che unisce sanità ed assistenza e dà inizio ad un polo che si occuperà a 360° delle esigenze della terza età. La recente realizzazione del progetto “Persone di cuore. Busca città cardioprotetta”  e la realizzazione della pista  di atterraggio notturno per l’elisoccorso sono dei segnali concreti di  quanto abbiamo a cuore la salute e la sicurezza dei buschesi.
Tra le altre cose nel 2017 è stato portato a compimento il progetto “Percorsi urbani” che ha permesso la riqualificazione delle vie principali e delle piazze della Rossa e Regina Margherita con importanti lavori anche da parte delle attività commerciali presenti nel centro storico.
Ha poi preso il via la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con moderne lampade a led, che permetteranno meno inquinamento e più risparmio. Il progetto riguarda  tutto l’impianto di illuminazione pubblica del centro e delle frazioni.

Per dare una risposta concreta alle richieste di maggior controllo del territorio, sono stati affidati i lavori di installazione di telecamere dotate di sistema lettura targhe. Presto saranno piazzate ed entreranno in funzione rendendo possibile un monitoraggio continuo sulle direttive stradali principali.

Questi sono solo alcuni degli interventi realizzati nel 2017, ma il 2018 è alle porte e si preannuncia un anno ricco di nuove sfide. In cima alla lista delle nostre priorità ci saranno le scuole più moderne, il risparmio energetico, l’attenzione forte verso le fasce deboli e bisognose. Continueremo anche l’opera di miglioramento del verde pubblico per far diventare sempre di più Busca una città accogliente, dove vivere e far crescere i propri figli in armonia e sicurezza.

Auguro a tutti i buschesi buone festività e un nuovo anno sereno e prospero.

Marco Gallo
Sindaco

Immagini

Ultimo aggiornamento: