Buscaja in giro a rappresentare Busca e l'Italia

Dettagli della notizia

Le ultime imprese delle maschere interpretate dai coniugi Bruno

Data:

18 Settembre 2017

Tempo di lettura:

1 min

La Bella Antilia e Buscaja alla festa italiana a Martigny
La Bella Antilia e Buscaja alla festa italiana a Martigny
Sabato 16 settembre scorso  le maschere buschesi la Bella Antilia  e Buscaja, impersonate dai coniugi Cristina e Dante Bruno, sono stati ospiti a Martigny, nel cantone Vallese della Svizzera, per la "festa degli italiani". Accolte dal delegato locale all'integrazione Mamadou Sognane e dai consiglieri municipali  René Quiros e Roger Mège,  Buscaja e la Bella Antilia hanno presentato i burattini del "Piccolo Teatrino Buschese",e suonato brani piemontesi e italiani con la fisarmonica e con la ghironda. 

"Da alcuni anni - dicono - una forte amicizia ci lega al  Groupe Culturel International di Martigny, presieduto dal giornalista Marco Patruno, e partecipiamo a questo  scambio culturale. Ringraziamo gli amici svizzeri per il gentile invito a rappresentare  la nostra nazione". Nel corso della giornata le maschere hanno isitato il museo Charlie Chaplin a Vevey ed hanno avuto il piacere di incontrare  Laura Chaplin, nipote  del celebre attore morto  nel 1977.


Alla domenica, di ritorno dalla Svizzera ,  Buscaja e la Bella Antilia  hanno partecipato alla manifestazione Viverbe di Pancalieri ed hanno sfilato per le vie alla sagra con  Madama Menta e Monsù Insens.

Immagini

Ultimo aggiornamento: