Domenica visite guidate ai canyon dell'alabastro rosa

Dettagli della notizia

Organizzata dalle guide del CE.G.A.T. Partenza da piazza Regina Margherita alle ore 14,30. In caso di maltempo si rimanda a  domenica 1 ottobre

Data:

18 Settembre 2017

Tempo di lettura:

1 min

Le suggestive gole di alabastro rosa si trovano sul versante orientale della collina dell'Eremo e possono essere visitate soltanto con accompagnatori esperti
Le suggestive gole di alabastro rosa si trovano sul versante orientale della collina dell'Eremo e possono essere visitate soltanto con accompagnatori esperti
E' in programma per domenica prossima, 24 settembre, una visita guidata ai canyon dell'alabastro rosa, organizzata, questa volta, dalle guide del CE.G.A.T. Il Comune mette a disposizione il servizio gratutito di bus-navetta.

L'appuntamento è alle ore 14.30 davanti all'ufficio turistico, in piazza Regina Margherita 4, ma, dati i posti limitati, è bene ricorrere alla prenotazione, che può essere effettuata per telefono o via mail: CE.G.A.T. tel 366.9361242;  cegat@cegat.it ; alabastrodibusca@gmail.com .

La durata dell’attività è di circa due ore e  mezza. La quota di partecipazione è di 8 euro,  5 euro per bambini al di sotto dei 12 anni.
 
La visita  prevede, oltre alla scoperta delle suggestive gole sul versante orientale della collina dell'Eremo, anche il giro nel centro storico, dove gli artisti di diverse epoche  hanno realizzato manufatti e decorazioni con l’alabastro rosa di Busca, unico nel suo genere.
 
Si raccomanda di indossare un abbigliamento adatto ad una passeggiata nei boschi e nella natura, e di dotarsi di scarpe comode. L’escursione è indicata anche per i bambini a partire dall’età scolare. Il sentiero non permette il passaggio di carrozzine e passeggini.

In caso di maltempo la visita sarà rimandata a domenica 1 ottobre.

Immagini

Ultimo aggiornamento: