Continua il percorso di 'Busca cittàcardioprotetta'

Dettagli della notizia

Sabato 21 ottobre un altro corso per imparare l’uso del DAE

Data:

18 Settembre 2017

Tempo di lettura:

1 min

"Persone di cuore" realizza la formazione continua della popolazione sulle tecniche salvavita
Nell’ambito del progetto “Persone di cuore. Busca città cardioprotetta” realizzato in base ad una convenzione tra il Comune e il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, la Cri Busca organizza per la nona volta il corso standard previsto dalla Regione per abilitare all’uso del defibrillatore automatico esterno (DAE) e per le manovre fondamentali salva-vita, comprese la rianimazione cardio-polmonare e la disostruzione delle vie aeree nell’adulto, nel bambino e nel lattante.

Il corso, aperto a tutti, si svolgerà sabato 21 ottobre dalle ore 14.30  alle ore 18,30 circa nella  sede della Cri Busca, in corso Romita 52. Il costo, calmierato grazie alla convenzione, per i residenti a Busca è di 30 euro. Iscrizioni e altre informazioni:   blsd@cribusca.it o 340 5506757.

Ricordiamo che il progetto “Persone di cuore” è stato portato a termine nel giro di pochi mesi realizzando una postazione salvavita ogni 900 abitanti, 11 in tutto, in un comune di diecimila residenti, quasi trecento dei quali sono già abilitati all’uso DAE  tramite il piano di formazione continua con  corsi periodici. Si tratta di un progetto di cultura diffusa del primo soccorso assai innovativo per il nostro Paese.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: