Domenica Fitwalking solidale

Dettagli della notizia

Tutti insieme per  sostenere scuole e associazioni sportive. I pettorali sono acquistabili in prevendita entro giovedì prossimo, 14 settembre

Data:

12 Settembre 2017

Tempo di lettura:

3 min

Iscritti al via nella scorsa edizione
Iscritti al via nella scorsa edizione
 
 
I volontari, riuniti nell’apposito comitato, con il supporto del Comune, assessorati Manifestazioni, Sport  e Volontariato,  organizzano per domenica prossima, 17 settembre, la terza edizione della Fitwalking solidale.

La camminata, che prevede 4 percorsi diversi per lunghezza e difficoltà, si snoda nella mattinata, con ritrovo alle ore 10 e partenza alle ore 10.30 da piazza Savoia, dal centro città alle frazioni e alla collina, per terminare nella cittadella sportiva, in piazza Grande Torino,  dove si terranno il grande  pasta party e diverse manifestazioni pomeridiane.

Le associazioni e le scuole dove è possibile iscriversi
La novità è che lo scopo solidale potrà essere scelto da ciascun iscritto, perché chi acquista il pettorale tramite un'associazione sportiva o una scuola accreditate dalla manifestazione, vedrà devoluto alla stessa associazione o scuola l’intero importo. Le associazioni  e le scuole scelte sono: associazione sportiva dilettantistica "Il Gecko" di Tarantasca, associazione sportiva "Podistica Buschese", associazione sportiva "Busca Calcio 1920", istituto comprensivo statale "G. Carducci" di Busca, asilo infantile "Alberto Keller" di Villanovetta di Verzuolo, scuola materna "M. Cavallo" di Piasco, asilo infantile "Don M.S. Becchis" di Busca.

Esclusivamente chi sceglie di acquistare i pettorali tramite queste scuole o associazioni avrà l'importo dello stesso devoluto all'ente scelto.

Ci si può iscrivere anche senza acquistare i pettorali tramite associazioni o scuole, ma nei  punti vendita indicati qui sotto.

Il concorso
L'altra novità che attende i partecipanti è il concorso "Il bello del mio paese", al quale hanno preso parte diverse scuole cittadine e del circondario, le cui opere saranno esposte e votate dagli iscritti alla camminata; le prime tre scuole classificate riceveranno una dotazione didattica dallo sponsor dell’iniziativa, la Banca cooperativa di BCC di Caraglio.

Partecipano alla gara 13 opere create dagli alunni delle seguenti scuole nell'anno scolastico 2016/2017: Istituto comprensivo di Busca anno 2016/17con le classi prime e terze, la scuola primaria di San Chiaffredo, la classe 4a, la classe 4b, la classe 2a, la classe 2b, la classe 2c, la scuola statale dell'infanzia  di Busca, la scuola dell'infanzia paritetica D.M.S Becchis di Busca, la scuola dell'infanzia A.Keller di  Villanovetta, la scuola statale dell'infanzia di Castelletto, la scuola dell'infanzia M. Cavallodi  Piasco.


Sport in piazza
Contemporaneamente, nella cittadella sportiva si terrà Sport in piazza e, dopo il pasta party, ci saranno intrattenimenti musicali, e spettacoli con i mattatori Giangi e Giulio Botto.

“Il nostro slogan  -  dicono gli organizzatori - è fatevi  del bene facendo del bene. Ringraziamo le numerose ditte ed imprese che hanno sponsorizzato l'evento. Grazie per la vostra sensibilità e generosità. Chiediamo a tutti di prendere parte ad una giornata diversa, all'insegna dello sport, della natura e della solidarietà”.

I pettorali sono acquistabli entro giovedì prossimo, 14 settembre,  nelle scuole e associazioni sportive al prezzo di 5 euro in prevendita (6 euro al momento della partenza). Ai primi 1000 sarà offerto  il pasta party, oltre al ricco pacco gara, con  numerosi buoni sconto, che sarà consegnato ai primi 1200 pettorali. Anche i cani possono essere inscritti con proprio pettorale, a 3 euro, e partecipare a determinate condizioni contenute nel regolamento.

Info: fitwalkingsolidalebusca@gmail.com oppure tel. 347.645 9383

Punti di iscrizione

Busca: edicola La Rossa via Umberto I; il Giornalone piazza Savoia; assicurazioni Generali corso Piemonte 30; Tabacchi e Papiri frazione San Chiaffredo. Caraglio: Cafè of Tampa via Roma 23; Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Mondovì, Saluzzo,  Pinerolo: il Podio Sport; Verzuolo: cartoleria Era corso re Umberto I 31.
 
 



 
 
premi in palio: 6 buoni acquisto per materiale scolastico
scuola dell'infanzia 
  1. 2500.00 euro
  2. 150.00
  3. 100.00 e poi idem per la scuola primaria tot 1000.000 euro in dono dalla bcc per il corcorso, importante che solo chi è in possesso del pettorale potrà votare e il voto dovrà essere espresso a fine gara subito dopo il traguardo dove ci sarà esposizione delle opere e comunque non oltre le h 14.00 perchè verso le h 14.30 decreteremo i vincitori. all'arrivo dalle h 12 ci sarà il pastaparty per gli aventi diritto cioè ai primi 1000 iscritti! il costo del pettorale se acquistato in prevendita è di 5.00 euro e invece di 3.00 euro dog ...se acquistato il mattino dell'evento costo di 6.00euro. 

Immagini

Ultimo aggiornamento: