Fitwalking solidale domenica 17 settembre

Dettagli della notizia

Scopo dell'edizione è sostenere scuole e associazioni sportive

Data:

21 Agosto 2017

Tempo di lettura:

2 min

Un momento della scorsa edizione
Un momento della scorsa edizione
I volontari, riuniti nell’apposito comitato, con il supporto del Comune, assessorati Manifestazioni, Sport  e Volontariato,  stanno predisponendo tutti i particolari della terza edizione della Fitwalking solidale, che si terrà domenica 17 settembre.

La camminata, che prevede 4 percorsi diversi per lunghezza e difficoltà, si snoda nella mattinata, con ritrovo alle ore 10 e partenza alle ore 10.30 da piazza Savoia, dal centro città alle frazioni e alla collina, per terminare nella cittadella sportiva, in piazza Grande Torino,  dove si terranno il grande  pasta party e diverse manifestazioni pomeridiane.

Le associazioni e le scuole dove è possibile iscriversi
La novità è che lo scopo solidale potrà essere scelto da ciascun iscritto, perché chi acquista il pettorale tramite un'associazione sportiva o una scuola accreditate dalla manifestazione, vedrà devoluto alla stessa associazione o scuola l’intero importo. Le associazioni  e le scuole scelte sono: associazione sportiva dilettantistica "Il Gecko" di Tarantasca, associazione sportiva "Podistica Buschese", associazione sportiva "Busca Calcio 1920", istituto comprensivo statale "G. Carducci" di Busca, asilo infantile "Alberto Keller" di Villanovetta di Verzuolo, scuola materna "M. Cavallo" di Piasco, asilo infantile "Don M.S. Becchis" di Busca. Ci si può iscivere anche direttamente, senza aderire ad una delle associazioni o istituzioni indicate.

Il concorso
L'altra novità che attende i partecipanti è il concorso "Il bello del mio paese", al quale hanno preso parte diverse scuole cittadine e del circondario, le cui opere saranno esposte e votate dagli iscritti alla camminata; le prime tre scuole classificate riceveranno una dotazione didattica dallo sponsor dell’iniziativa, la Banca cooperativa di BCC di Caraglio.


Sport in piazza
Contemporaneamente, nella cittadella sportiva si terrà Sport in piazza e, dopo il pasta party, ci saranno intrattenimenti musicali, e spettacoli con i mattatori Giangi e Giulio Botto.

“Il nostro slogan  -  dicono gli organizzatori - è fatevi  del bene facendo del bene. Ringraziamo le numerose ditte ed imprese che hanno sponsorizzato l'evento. Grazie per la vostra sensibilità e generosità. Chiediamo a tutti di prendere parte ad una giornata diversa, all'insegna dello sport, della natura e della solidarietà”.

I pettorali saranno acquistabili da lunedì 28 agosto nelle scuole e associazioni sportive al prezzo di 5 euro in prevendita (6 euro al momento della partenza). Ai primi 1000 sarà offerto  il pasta party, oltre al ricco pacco gara, con  numerosi buoni sconto, che sarà consegnato ai primi 1200 pettorali. Anche i cani possono essere inscritti con proprio pettorale, a 3 euro, e partecipare a determinate condizioni contenute nel regolamento.

Info: fitwalkingsolidalebusca@gmail.com oppure tel. 347.645 9383

Punti di iscrizione

Busca: edicola La Rossa via Umberto I; il Giornalone piazza Savoia; assicurazioni Generali corso Piemonte 30; Tabacchi e Papiri frazione San Chiaffredo. Caraglio: Cafè of Tampa via Roma 23; Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Mondovì, Saluzzo,  Pinerolo: il Podio Sport; Verzuolo: cartoleria Era corso re Umberto I 31.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: