Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   7-8-2017
Roccolo, castello aperto il 20 agosto con grande spettacolo di burattini
Si propone anche un giro turistico culturale alle cappelle dei Biazaci  e all’Eremo di Belmonte
Veduta dall'alto del castello del Roccolo
Dopo l'apertura di ieri, domenica 6 agosto, in occasione della festa patronale della Madonnina,   il castello e parco del Roccolo saranno aperti al pubblico per le visite anche e domenica 20 agosto, dalle ore 14.30 alle ore 19.

Giro turistico culturale alle cappelle dei Biazaci  e all’Eremo di Belmonte
Nel pomeriggio del 20 agosto, grazie al patrocinio del Comune, la guida turistica Monica Giraudo proporrà un giro turistico culturale alle cappelle affrescate dai fratelli Biazaci del XV secolo e all’Eremo di Belmonte, con le opere di Francesco Gonin; per i partecipanti all’iniziativa, sarà riservato l’ingresso con biglietto ridotto al Roccolo, che resta gratuito ai residenti in Busca. Info e prenotazioni entro le ore 16 di sabato 19 agosto: tel. 333.406 2819.

Spettacolo di burattini
Inoltre, domenica 20 agosto l’associazione Castello del Roccolo, in collaborazione con le maschere buschesi Buscaja e Bella Antilia, proporrà ai visitatori, in particolare ai bambini e ai loro genitori, la commedia “Noi due al Roccolo”, scritta da Dante Bruno, con 15 burattini in scena, incentrata proprio sul castello del Roccolo, per 40 minuti di divertimento tra storia, folklore e tradizione buschese.

E sabato 23 settembre cena con delitto
Intanto, proseguono le prenotazioni per la cena con delitto, che si terrà sabato 23 settembre dalle ore 20 nelle serre monumentali del parco, con lo spettacolo “Drag’s Anatomy”, a cura della compagnia teatrale Anubisquaw.

Info: www.castellodelroccolo.it e pagina Facebook  Castello del Roccolo.
 
 
NELLA FOTO: Veduta dall'alto del castello del Roccolo