Nel prossimo Consiglio comunale una variazione di bilancio di 199.000 euro

Dettagli della notizia

Nuovi investimenti per la sicurezza dei cittadini e la manutenzione del patrimonio viario comunale

Data:

25 Luglio 2017

Tempo di lettura:

1 min

Una seduta del Consiglio comunale
Una seduta del Consiglio comunale
Il Consiglio comunale convocato per giovedì prossimo, 27 luglio, è chiamato ad approvare, fra gli altri punti all’ordine del giorno, una variazione assestamento di esercizio finanziario 2017 e la salvaguardia degli equilibri di bilancio.

La variazione, la seconda del bilancio 2017,  è pari ad un importo di 199.000 euro per maggiori entrate, le quali  provengono dall’utilizzo dell’avanzo di amministrazione per 105.580 euro, da oneri di urbanizzazione per 34.000, dal trasferimento dal bacino Imbrifero Valle Varaita per 20.000 euro e da altri trasferimenti per 39.420 euro.

Le maggiori entrate sono  destinate ad investimenti, che riguardano in particolare la viabilità, con 83.000 euro destinati alla manutenzione e bitumatura delle strade comunali, e la sicurezza, con 67.580 euro destinati all’acquisto di una prima postazione del nuovo sistema di videosorveglianza intercomunale e di un nuovo autovelox, in sostituzione dell'attuale in uso alla Polizia municipale. Altre vosi riguardano la segnaletica stradale e la manutenzione oridinaria del patrimonio immobiliare comunale.

Nei primi sei mesi del 2017 la salvaguardia degli equilibri di bilancio è stata mantenuta e non si deve ricorrere ad anticipazioni di cassa.

“Circa i nuovi investimenti –  sottolinea il sindaco, Marco Gallo -, resi possibili dalle maggiori entrate, la scelta  è indirizzata verso due punti fondamentali del nostro mandato: la sicurezza dei cittadini e la manutenzione del patrimonio viario comunale”.

“Con la seconda variazione annuale – aggiunge il vice-sindaco e assessore al Bilancio, Gianmichele Cismondi –  confermiamo  la nostra volontà e capacità di investire a beneficio della comunità tutta quanto ci è concesso”.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: