Giovane calciatore buschese entra tra i professionisti

Dettagli della notizia

Federico Giraudo, in prestito  al Vicenza, entra a far parte della rete degli osservati speciali da parte del Torino prima squadra

Data:

25 Luglio 2017

Tempo di lettura:

1 min

Federico Giraudo è un calciatore del Torino ed è titolare nella Nazionale Under 17
Federico Giraudo è un calciatore del Torino ed è titolare nella Nazionale Under 17
Federico Giraudo, diciottenne calciatore buschese che da anni gioca nelle squadre giovanili del Torino ed è difensore titolare della Nazionale Under 17, è entrato a far parte della rete degli osservati speciali da parte del Toro, infatti per la prossima stagione il terzino sinistro è stato ceduto in prestito al Vicenza, squadra che milita in Lega Pro e punta ad una risalita in serie B, dove potrà “farsi le ossa” per la prima volta da professionista.

Al ragazzo, che sta percorrendo la sua carriera sportiva senza tralasciare la scuola ed anzi ottenendo ottimi risultati anche al liceo classico, esempio di correttezza ed impegno, vanno i complimenti da parte degli amministratori comunali tramite il sindaco, Marco Gallo, e l’assessore allo Sport, Gian Franco Ferrero. Con l’augurio che ritorni presto a Torino per  giocare nella prima squadra.

Federico è figlio del medico Guido, prematuramente scomparso nel 2006,   ed era stato vice-sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi di Busca nel 2012.

Immagini

Ultimo aggiornamento: