Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   21-4-2017
Stefania Belmondo ed Elisa Rigaudo a Busca per parlare di sport e famiglia
Giovedì 11 maggio alle ore 20,45 al Teatro Civico per iniziativa della Consulta delle famiglie
La locandina della serarta
Anche quest'anno La Consulta delle famiglie di Busca partecipa all’iniziativa "Famiglia sei Granda", che consiste in una serie di eventi tenuti in diverse città della provincia focalizzati sul tema, in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia del 15 maggio.

L’evento di Busca si terrà giovedì 11 maggio alle ore 20,45 al Teatro Civico e avrà per titolo “Famiglia@sport - valori in comune” cui parteciperanno le campionesse cuneesi Stefania Belmondo (sci) ed Elisa Rigaudo (podismo).

“Talvolta – spiega il presidente della Consulta delle famiglie di Busca, Massimiliano Marabotto -  all’attività sportiva si abbina una competitività esasperata o la pura sete di guadagno. Ma più spesso, per fortuna, le esperienze legate allo sport sono positive e diffondono valori ed atteggiamenti come l’impegno, l’onestà, la correttezza, il rispetto degli altri e delle regole. Abbiamo pensato, dunque, in collaborazione con lo Sci club Busca e la Podistica buschese, di invitare a Busca due atlete di altissimo livello perché ci raccontino non soltanto le loro imprese sportive, ma anche le loro storie personali, intessute di famiglia e di sport”.
NELLA FOTO: La locandina della serarta
NELLA FOTO: Stefiania Belmondo (Vinadio, 13 gennaio 1969) è una delle fondiste più titolate della storia della disciplina, con dieci medaglie olimpiche (primato in campo femminile) e tredici iridate
NELLA FOTO: Elisa Rigaudo (Cuneo, 17 giugno 1980) è una campionessa di marcia. Ha vinto, tra l'altro, l'oro nella 20 km agli Europei under 23 2001, nella classifica a squadre della Coppa Europa di marcia 2003 e nella 20 km ai Giochi del Mediterraneo 2005 e 3 volte la medaglia d'argento a squadre di Coppe internazionali