Elisoccorso notturno, da oggi è possibile

Dettagli della notizia

Svolto ieri sera il volo test inaugurale al campo da calcio "Natale Berardo"

Data:

14 Aprile 2017

Tempo di lettura:

1 min

L'atterraggio inaugurale
L'atterraggio inaugurale
Si sono svolti  ieri sera, con una grande partecipazione di pubblico, il volo test e l’atterraggio inaugurale dell’elisoccorsonotturno118 sul campo da calcio dello stadio comunale “Natale Berardo”. Prima dell’arrivo, i volontari del Comitato locale della Cri, che ha collaborato attivamente all’evento, hanno simulato un soccorso in emergenza. Dopo l’atterraggio tutti  hanno potuto parlare con i componenti dell’equipaggio, vedere da vicino l’elicottero ed avere alcune nozioni in merito a questo tipo intervento in emergenza.

Il Comune di Busca aveva provveduto ai necessari interventi per rendere agibile il campo, soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione e le segnaletiche, in base al regolamento dell’Unione Europea per garantire la sicurezza di volo notturno.

“Mettiamo così a disposizione di Busca e del circondario - hanno detto il sindaco Marco Gallo e il consigliere comunale Jacopo Giamello, che ha seguito la realizzazione – un importante aiuto che può essere determinante in caso d’emergenza. Ringraziamo per la collaborazione e l’estrema disponibilità il Dipartimento Regionale 118, il Comitato locale della Cri, i volontari dei Sai Il Tricolore di Busca, il Gruppo comunale di Protezione civile e le associazioni sportive che usufruiscono dell’impianto”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: