Giovedì tutti invitati a seguire il volo test notturno dell'elisoccorso 118

Dettagli della notizia

Alle ore 20,30 il collaudo nel campo da calcio dello stadio comunale

Data:

10 Aprile 2017

Tempo di lettura:

1 min

 Il campo da calcio dello stadio comunale “Natale Berardo”, in piazza Grande Torino,  è stato attrezzato all’atterraggio notturno dell’elisoccorso
Il campo da calcio dello stadio comunale “Natale Berardo”, in piazza Grande Torino, è stato attrezzato all’atterraggio notturno dell’elisoccorso

 
Il campo da calcio dello stadio comunale “Natale Berardo”, in piazza Grande Torino,  è stato attrezzato all’atterraggio notturno dell’elisoccorso. Prima di entrare in funzione, il nuovo servizio dovrà essere collaudato: il volo test è programmato per la sera di giovedì prossimo, 13 aprile, alle ore 20,30. All’evento sono invitati tutti i cittadini, anche i bambini e i ragazzi delle scuole, e i volontari di tutte le associazioni, a cominciare da quelle del soccorso. Dopo l’atterraggio sarà possibile incontrare i piloti e vedere da vicino l’elicottero. Seguirà un rinfresco.

Il Comune ha provveduto ai necessari interventi, soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione e le segnaletiche, in base al regolamento dell’Unione Europea per garantire la sicurezza di volo notturno.

“Mettiamo così a disposizione dei buschesi e del circondario  - dice il sindaco Marco Gallo – un importante aiuto che può essere determinante  in ogni caso d’emergenza. Invitiamo calorosamente tutti a venire al campo la sera del 13 aprile e a partecipare ad un momento significativo, ed anche spettacolare, per la nostra comunità".

La realizzazione è stata seguita dal consigliere comunale Jacopo Giamello, in collaborazione con  il Dipartimento Regionale del 118 e il Comitato locale della Cri ed è stata possibile anche grazie alla disponibilità delle associazioni sportive che usufruiscono dell’impianto.

“Preciso  - dice Giamello - che in caso di maltempo oppure  di richiesta di intervento urgente dell’elisoccorso, data e orario potrebbero subire delle modifiche, che saranno divulgate sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: