Sposarsi al Roccolo, ora è possibile

Dettagli della notizia

Il Comune ha accolto  il suggerimento di estendere questa possibilità al luogo più suggestivo e romantico della città

Data:

13 Marzo 2017

Tempo di lettura:

1 min

Sposi al Roccolo
Sposi al Roccolo
Il luogo per celebrare il matrimonio e le unioni civili, per Codice Civile (106 e segg. c.c.), à la “Casa comunale”, ma, per decisione dell’amministrazione, esso può essere assegnato anche a sedi di particolare pregio artistico, storico e culturale della città. Perciò, la giunta comunale, ha deciso di accogliere il suggerimento di estendere questa possibilità anche al castello del Roccolo.
 
Questa celebrazione è “tra le massime espressioni – è un momento formale e solenne, che aumenta il valore artistico dello spazio prescelto; tale evento può dunque consentire l’avvicinamento dei luoghi stessi ai cittadini, legandone indissolubilmente la memoria ad una tappa affettiva della vita; la vicinanza tra il cittadino e i palazzi storici, non può che aumentare la potenza comunicativa degli spazi stessi, rendendoli più attraenti e appetibili”.
 
Il castello del Roccolo non soltanto è uno dei luoghi più conosciuti della città ma è anche fra i più adatti a questa celebrazione.
;
I passi successivi, prima di aprire il posto più romantico della città alle cerimonie, sono la redazione dell’accordo con i proprietari, in cui si indicano le modalità specifiche del servizio, un  calendario di disponibilità, il tariffario ed ogni altra necessaria specifica tecnica, e la sua trasmissione alla Prefettura.
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: