Domani sera reportage di denuncia dalla Colombia

Dettagli della notizia

Domani alle ore 21 nella sala convegni della galleria Casa Francotto incontro con il fotografo Nicolò Filippo Rosso

Data:

22 Febbraio 2017

Tempo di lettura:

1 min

Una delle fotografie di Nicolò Filippo Rosso degli Wayuu, il gruppo indigeno più numeroso della Colombia
Una delle fotografie di Nicolò Filippo Rosso degli Wayuu, il gruppo indigeno più numeroso della Colombia
 
Domani alle ore 21 nella sala convegni della galleria Casa Francotto, in piazza Regina Margherita, incontro ad ingresso libero  con Nicolò Filippo Rosso, fotografo italiano indipendente. Durante la serata, curata  per il Comune dall'associazione Busca Eventi, si proiettano le fotografie del suo reportage “La Guajira Colombia”.

Rosso, di origini buschesi, è un freelance che attualmente vive e lavora a Bogotá, in Colombia. I suoi reportage da tutto il mondo sono stati pubblicati da National Geographic (Italia), Internazionale (Italia), Washington Post (Stati Uniti d'America), Dyscover (Stati Uniti d'America), Pèlerin (Francia), AlJazeera (UStati Uniti d'America), Wall Street Journal (UStati Uniti d'America).  E' rappresentato dall’agenzia newyorkese Redux Pictures e collabora regolarmente con Bloomberg. Inoltre fa parte del collettivo internazionale di fotografi,  con sede a Parigi,  #Dysturb.

Durante l'incontro a Busca il fotografo racconta, attraverso i suoi scatti, la vita dei Wayuu, il gruppo indigeno più numeroso della Colombia, attualmente a rischio sopravvivenza a causa dello sconsiderato sistema di estrazione del carbone.

Immagini

Ultimo aggiornamento: