Domani anche Busca s'illumina di meno

Dettagli della notizia

Domani tutti i cittadini sono invitati a compiere un gesto contro gli sprechi, spegnendo le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili. Il Comune è in prima linea  nel risparmio energetico, avendo già realizzato allo scopo notevoli investimenti negli edifici comunali e avviando ora il progetto del completo ammodernamento della rete nella pubblica illuminazione

Data:

23 Febbraio 2017

Tempo di lettura:

1 min

Busca partecipa all'iniziativa nazionale
Busca partecipa all'iniziativa nazionale

Anche il Comune di Busca aderirà alla Giornata del risparmio energetico. L'amministrazione ha deciso di continuare a sostenere come negli anni scorsi l'evento "M'illumino di meno" in programma domani, venerdì 24 febbraio, quando si spegneranno simbolicamente le luci dei monumenti e delle piazze più significativi delle città che aderiscono. Venerdì sera sarà perciò spenta l’illuminazione della torre-campanile della Rossa, che è gestita dal municipio, monumento simbolo della città.

Il Comune è in prima linea  nel risparmio energetico, avendo già realizzato negli anni recenti significativi interventi sul riscaldamento degli edifici comunali, con investimenti nel rinnovo dei serramenti e degli impianti per circa un milione di euro ed ha ora in corso il progetteo del completo ammodernamento della rete nella pubblica illuminazione.

L’iniziativa, ideata da un programma radiofonico di Radio2, si avvale dell'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica.

Immagini

Ultimo aggiornamento: