Giochiamo insieme, dalle 16 alle 17,30. Nuova iniziativa per i bambini da 3 a 5 anni

Dettagli della notizia

Una proposta del polo educativo Pangea, nell’ala vecchia delle scuole elementari

Data:

18 Gennaio 2017

Tempo di lettura:

1 min

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa
Prende avvio un nuovo servizio del polo educativo Pangea:  si chiama “Giochiamo insieme” ed è rivolto a tutti i bambini di età compresa fra i 3 e i 5  anni. Dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 17.30 possono trovarsi insieme per giocare. Il luogo è nei locali del doposcuola, vicino alla ludoteca Bim Bum Bam, nell’ala vecchia delle scuole elementari, in via Carletto Michelis. I bambini saranno seguiti dagli operatori di “Pangea”. Il costo è di 5 euro a volta.


Informazioni:  polo educativo Pangea tel. 349.0942643; micronido Pachidù tel.345.1499858.

Gli altri servizi
I servizi proposti dal polo , che si avvale della collaborazione fra le associazioni  Insieme a Voi e Crescere insieme, sono  offerti in un unico luogo. Grazie al Comune, che ha concesso l’uso dei locati antistanti la ludoteca Bim Bum Bam, nell’ala vecchia delle scuole elementari, si è potuto allestire la nuova sede, con un notevole miglioramento rispetto alle dimensioni ed alla posizione dei locali.
Oltre al doposcuola consueto, già presente negli anni scorsi, da quest’anno sono stati aggiunti il doposcuola specializzato, rivolto soprattutto ai bambini con difficoltà specifiche di calcolo, lettura e scrittura, il potenziamento e recupero materie, pensato per tutti coloro che hanno bisogno di recuperare o migliorare l’apprendimento in alcune specifiche materie, i laboratori di attività ludico-pedagogiche per presentare ai bambini tematiche come l’alimentazione, l’ambiente, la società, attraverso il gioco, la creatività e il coinvolgimento diretto, il servizio mensa gestito dalla ditta Markas (4.83 euro a pasto) nel locali della scuola elementare nuova ala, dove si può  utilizzare anche  il forno a microonde per il pasto eventualmente portato da casa.



 

Immagini

Ultimo aggiornamento: