Da giovedì a domenica concerto, teatro, cineforum, mostra fotografica internazionale e Mercatino di Natale

Dettagli della notizia

Anno Domini Gospel Choir, La cena canonica, CinemaInRosa, le immagini di Ibrahim Malla sulla Siria e le bancarelle delle feste

Data:

05 Dicembre 2016

Tempo di lettura:

2 min

La locandina del concerto gospel
La locandina del concerto gospel
Da giovedì 8 dicembre a domenica 11 si susseguono in città diversi eventi di grande richiamo che dobbiamo segnaci sul taccuino, organizzati dal Comune insieme con alcune fra le più attive  associazioni.
 
Giovedì 8  alle ore 21 al Teatro Civico l’associazione InformaCristo organizza il concerto  Anno Domini Gospel Choir con il cantaure Aurelio Pitino con brani Gospel e Spirituals. L’ingresso è libero
 
 
Venerdì 9 alle ore 21 al Teatro Civico va in scena  lo spettacolo comico La prima cena Canonica”: attorno a un tavolo elegantemente imbandito attori e musici passano momenti di convivialità, condivisa ogni sera con ospiti diversi.  Mattatore è quel Filippo Bessone che molti hanno apprezzato per anni nella formazione I Trelilu, ora sul palcoscenico insieme con Claudio Dadone, Daniele Trucco, Lillo Dadone, Benjamin Newton, Joe Vacchetta, Luca Occelli, Azio Citi e l’Orchestra Bluette. Lo spettacolo inaugura a Busca la stagione “Acqua sotto i ponti” della Residenza Teatrale Municipale di Caraglio, di Busca, di Dronero, che sarà sostenuta interamente dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro, ridotto speciale  8 euro.
 
Sempre venerdì 9 alle ore 21 al cinema-teatro Lux si tiene la Serata 'CinemaInRosa' al Lux, a cura del Cineclub Méliès con la proiezione del film "Fiore del deserto" di Sherry Hormann con dibattito conclusivo alle ore 22,30 alla presenza di esperti e soggetti attivi nel sociale, che gravita attorno alla tematica dei diritti delle donne nel senso più ampio.  Biglietto singolo 4 euro, abbonamento  6 euro.

Sabato 10 dicembre alle ore 17,30 in Casa Francotto (piazza Regina Margherita) si tiene l’inaugurazione, con la presenza dell'autore, della mostra fotografica di Ibrahim Malla, dal titolo “Crisi Umanitaria in Siria: la risposta di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”.Organizzano la Città di Busca e il Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Busca. L'entrata è libera.

Ibrahim Malla è il fotografo ufficiale della Mezzaluna Rossa Siriana, collabora con la Federazione e con il Comitato Internazionale di Croce Rossa e ha seguito missioni umanitarie nelle zone più calde della Siria sin dall’inizio della crisi. La sua passione per la fotografia e per l’essere umano gli è valsa l’assegnazione di numerosi premi internazionali e lo ha condotto attraverso diverse mostre fotografiche in Siria, a Madrid, Parigi, Londra, Milano e in Cina per portare un messaggio di fratellanza e coesistenza. La mostra resta aperta nel periodo natalizio con i seguenti orari: sabato dalle ore 15 alle 19; domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19; su prenotazione in settimana  per gruppi e scuole, telefonando al numero 335.5434251.
 
Domenica 11 dicembre dal mattino in centrocittà si svolge il Mercatino di Natale, a cura dell'associazione Assoimprese in collaborazione con il Comune. Nel centro storico, dal mattino alla sera,  le bancarelle con i prodotti di nicchia, sia di artigianato, con espositori provenienti da tutto il Piemonte. Anche i commercianti locali espongono le loro merci nei gazebo esterni. I punti ristoro, tutti locali, propongono una scelta completa, dall'antipasto al dolce, a prezzi contenuti, per dare la possibilità ai visitatori di trascorre tutta la giornata insieme, curiosando tra gli espositori e assistendo ai numerosi eventi di animazione.

Immagini

Ultimo aggiornamento: