Busca solidale, una bella realtà

Dettagli della notizia

Generosa partecipazione alla cena delle pro loco e alla seconda edizione della Fitwalking con proventi destinati alle zone del terremoto  

Data:

19 Settembre 2016

Tempo di lettura:

1 min

Milleduecento partecipanti ieri alla seconda Fitwalking Solidale Busca
Milleduecento partecipanti ieri alla seconda Fitwalking Solidale Busca
Il desiderio di  stare insieme  e dimostrare un piccolo gesto di solidarietà ha fatto muovere ieri mattina, sfidando la pioggia, diverse centinaia di persone per incontrarsi in piazza Savoia da dove alle 10,30 è partita la seconda edizione della Fitwalking Solidale Busca. Tutti i milleduecento partecipanti sono stati premiati sia dal sole, che ha squarciato le nuvole poco prima della partenza, sia dalla perfetta organizzazione messa a punto dall’apposito comitato (Franca Aimar, presidente, Roberta Andreis, Alberto Arioli, Lorella Flego, Alberto Fusta, Manuela Giuggi), insieme con il Comune, ottimamente incitati dai due speaker della giornata, Giangi Giordano e Giulio Botto, con il coordinamento, sui 4 percorsi di diversa intensità, di Alessandra Taricco e la supervisione della Podistica Buschese.
 
I proventi delle iscrizioni, al netto delle spese, sono ora destinati alle zone terremotate del Centro Italia, insieme con gli introiti della cena della solidarietà indetta dalle proloco e dai comitati di frazione cittadine la sera prima, sabato 17 settembre, in frazione San Giuseppe, che ha visto la partecipazione di alcune centinaia di persone. Gli organizzatori dei due eventi, insieme con l’amministrazione comunale, stanno individuando in queste ore la destinazione precisa dei contributi.
 
Hanno sorvegliato sul buon esito dell’evento i volontari della Cri Busca, della Protezione Civile comunale e del nucleo Il Tricolore dei Carabinieri in congedo e un grade numero volontari di diverse associazioni cittadine.
 
Tantissimi, anche, gli sponsor privati che hanno dato il sostegno indispensabile per concretizzare il progetto.  
 
 
Il via è stato dato dal sindaco, Marco Gallo (titolare del pettorale numero 1), che ha ringraziato tutti per la generosa partecipazione, insieme con la sindaca Junior Greta Marino e l’assessore allo Sport, Gian Franco Ferrero. Presenti al via, e attivi anche nell’organizzazione, gli assessori Ezio Donadio e Carla Eandi ed inoltre i consiglieri Beatrice Sartore, Diego Bressi, Elio Campana, Giuseppe Perucca, Jacopo Giamello.
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: