Opere scelte in mostra alla galleria Casa Francotto

Dettagli della notizia

Pierfranco Cerutti, Aldo Galliano, Gianmario Vigna, con ingresso libero fino al 17 luglio  

Data:

27 Giugno 2016

Tempo di lettura:

1 min

La locandina della mostra
La locandina della mostra
Si inaugura sabato prossimo, 2 luglio, alle ore 17.30  alla galleria civica di Casa Francotto (piazza Regina Margherita) la mostra dal titolo  “Opere scelte” di Pierfranco Cerutti, Aldo Galliano, Gianmario Vigna.
 
Si tratta di un'interessante rassegna  dedicata alla creatività di tre  artisti molto noti in ambito regionale. L'evento è patrocinato dalla Città di Busca, assessorati alla Cultura e Manifestazioni, è organizzato a cura di Ivo Vigna, in collaborazione con Busca Eventi, l'ente di promozione turistica cittadina.
 
L'evento  rientra nel nutrito calendario di manifestazioni dell'Estate Buschese.
 
Nelle opere di Cerutti si potranno ammirare i nuovi impianti tecnici e cromatici in tutta la loro tridimensionalità, per un attento gioco emozionale dedicato alla natura, agli oggetti e  alla figura. Aldo Galliano, conosciutissimo per aver fotografato i più famosi artisti italiani, propone degli scatti  della migliore ritrattistica concettuale  che lo contraddistingue. Gianmario Vigna giovane ceramista, sulle orme del padre Guido, con il quale condivide l'atelier e la galleria espositiva a San Bernardo di Cervasca, propone opere in  terracotta e smalti, raku, pannelli e sculture a tutto tondo dove le tematiche dedicate alla materia riflettono il suo modo di osservare ed interpretare, ora paesaggi e città, ora composizioni e figure fantastiche quasi oniriche.
 
La mostra sarà visitabile ad ingresso libero fino al 17 luglio con i seguenti orari: sabato 15 -19; domenica 9 - 12 e 15  - 19.
 
Info: tel. 33.55434251

Immagini

Ultimo aggiornamento: