Sì di Venere no di Marte, nei venerdì dall'8 al 22 luglio

Dettagli della notizia

Il centro storico palcoscenico di teatranti, circensi, comici, in un giocoso happening di festa d’estate

Data:

27 Giugno 2016

Tempo di lettura:

2 min

In tre venerdì di luglio il centro storico palcoscenico di teatranti, circensi, comici...
In tre venerdì di luglio il centro storico palcoscenico di teatranti, circensi, comici...
Il mese di luglio, per tre settimane e tre venerdì,  nella splendida cornice di piazza della Rossa in pieno centro storico, Busca presenterà e accoglierà “Sì di Venere, no di Marte” Teatri d’Estate 2016. la manifestazione è realizzata grazie al sostegno della Città, con la direzione artistica è a cura di Santibriganti Teatro.

Il titolo, echeggiando l’inizio di un famoso proverbio, ricorda che gli spettacoli saranno tutti di venerdì, in, senso lato, è un inno all’amore e al rifiuto della violenza. Perché il teatro e lo spettacolo dal vivo possono avere la capacità di risvegliare corpi animi e coscienze, anche, divertendo. Il centro storico sarà così il palcoscenico di teatranti, circensi, comici, in un giocoso happening di festa d’estate.

Gli spettacoli saranno ad ingresso libero con la possibilità del cappello finale a discrezione e piacer del pubblico. Inoltre, in occasione di due serate di spettacolo, avremo la doppia replica: una alle 18.30 prima dell’apericena e una alle 21.30 con il fascino della sera.

Venerdi 8 luglio  -  ore 18.30 e ore 21.30
Il Circo Puntino in “Effetto caffeina” di e con Elisa Zanlari ed Andrea Castiglia
Il Circo Puntino vi farà vivere un’esperienza elettrizzante. Ed è proprio l’effetto caffeina la miccia che accende la fantasia, lo stimolo per la creatività. L’inizio di un viaggio dal reale all’onirico, dal piccolo dettaglio al grande impatto. Tazzine volanti e scope danzanti, salti e acrobazie, roulotte che prendono vita e un grande cubo dondolante…tutto cambia e nulla è come già sai! Uno show comico e poetico, in cui ogni oggetto è presentato sotto un’altra luce, tutto si trasforma e ci sorprende, come il sapore corroborante di un caffè.

Venerdì 15 luglio   -  ore 21.30
Gli Gnomiz in “Karmagnomiz” di e con Franco Bocchio e Stefano Gorno
Una carrellata di personaggi come il santone BabaYoghy e l’adepto BabaBubu, ma anche un viaggio tra lo Jin e lo Jang, tra i perché della vita, alla scoperta del nostro karma, per ridere autoironicamente di quello in cui crediamo e per credere che il karma si può manifestare… anche in una risata! Il tutto condito da un dialogo con il pubblico sempre frizzante e mai volgare, all’insegna di un sano divertimento.

Venerdi 22 luglio  -  ore 18.30 e ore 21.30
Maldimar in “Immaginaria” di e con Marta Finazzi
Trascinando un baule gigante, fra nuvole di polvere e carte ingiallite dal tempo, Maldimar invita lo spettatore ad entrare nel suo universo, fatto di corde e di nodi, di piccole magie quotidiane,  di ingranaggi che non si sa cosa muovano.  Acrobazie, che riportano gli adulti allo stupore dei bambini. Sotto e sopra sono solo parole, la gravità non esiste, l’altezza si misura con l’immaginazione. Da bambini, anche quando si è soli, c’è sempre un amico immaginario pronto a giocare con te. La poesia, l'improvvisazione con il pubblico, l'acrobatica aerea con corde e una grande marionetta volante sono gli elementi che riempiono questo mondo multicolore.

Info: Santibriganti Teatro - tel. +39.011.643038 (dal lun. al ven. ore 14-18) www.santibriganti.it  santibriganti@santibriganti.it 
Comune di Busca – Biblioteca Civica – tel. +39.0171.948621 (da lun. a giov. ore 15-18 ven. ore 9-12 e 15-18)

Immagini

Ultimo aggiornamento: