Domenica 18 settembre seconda edizione di Fitwalking Solidale

Dettagli della notizia

Defibrillatore e giardino dei sensi gli scopi  scelti dal comitato organizzativo

Data:

24 Maggio 2016

Tempo di lettura:

1 min

Il logo della manifestazione
Il logo della manifestazione
Il comitato Fitwalking Solidale di Busca, formato da volontari, con il supporto del Comune, assessorati alle Manifestazioni e Sport  e al Volontariato,  sta organizzando la seconda edizione della manifestazione, che si terrà domenica 18 settembre, nello stesso giorno di Sport in Piazza.

E’ dunque questa la data da segnare fin d’ora sul calendario, per arrivare pronti ad indossare il pettorale che permetterà a ciascuno di passare una bella giornata all’aria aperta, con buon cibo, divertimenti e premi, e contemporaneamente contribuire ad un fine solidale.

Defibrillatore e giardino dei sensi
Per la prossima edizione, tra le proposte giunte dalle associazioni cittadine, il comitato  ha  scelto di sponsorizzarne due: l’acquisto di defibrillatore nell’ambito del progetto del Comitato locale della Croce Rossa Italiana “Persone di Cuore. Busca città cardioprotetta” e quella dell’associazione Busca&Verde “Giardino dei  sensi”,   per la creazione di un parco naturalistico sensoriale in piazza Dante.

Inoltre a tutte le scuole e associazioni che si iscriveranno in gruppo sarà riconosciuta una percentuale in buoni acquisto sul ricavato finale.

I numeri della prima edizione
1.051 pettorali venduti, 4.400 euro devoluti allo scopo dell’anno (4.400 euro alla cooperativa Insieme a Voi per un progetto di educativa di strada), più di 100  volontari coinvolti, 500 euro il premio al gruppo più numeroso: ecco alcuni dei numeri raggiunti dalla prima Fitwalking solidale di Busca che si è svolta il 20 settembre 2015.

“Vogliamo dedicare tutta l’energia possibile – dicono ora al comitato – per il buon funzionamento della prossima edizione, sperando di moltiplicare i numeri della prima, nata da un’idea di Franca Aimar, membro dell’associazione Crescere. La novità consiste nel riunire tutte le associazioni cittadine sotto un’unica bandiera per raccogliere fondi da devolvere ad uno o più scopi solidali e, contemporaneamente, avvicinare i ragazzi e le famiglie allo sport all’aria aperta per godersi una giornata di svago”.

“Tutto si è reso possibile – precisano - grazie alla partecipazione attiva del Comune, della Podistica Buschese con il suo presidente Angelo Pasero e dell’istruttrice di fitwalking Alessandra Taricco”.

Info: fitwalkingsolidalebusca@gmail.com .
 
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: