Eventi dell' anno 2017
La locandina dell'evento
Oggi e domani  il Gruppo di Protezione civile S.A.I. "Il Tricolore" Busca, l'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Busca e l'associazione Pompieri senza Frontiere sezione di Cuneo, con il patrocinio della Città di Busca e con il Coordinamento provinciale di Protezione civile, organizzano  l’esercitazione BuscaRescue 2017 - In memoria del M.M A. Domenico Magliocchetti. Sono invitate le unità cinofile da soccorso di diverse  associazioni per le simulazioni di  operazioni di logistica, ricerca e recupero persone scomparse.
 
Informazioni: info.buscarescue@gmail.com; tel. 377.6799319 oppure 331.5783552
 
Programma
Sabato 1 aprile
Centrale operativa e campo base in viale Stazione 11 (ex stazione ferroviaria)
Arrivo entro le ore 9 procedure di accredito
Dalle ore 9 alle ore 11,30 montaggio campo, assegnazione posti per sistemazione e piazzamento tende
Ore 10 briefing capi gruppo saluto autorità e presentazione esercitazione
Ore 11,45 pranzo.
Dalle ore 13,15/ 13,30 rientro al campo base.
Ore 14  inizio operazioni e simulazione emergenze.
Ore 19 termine operazioni rientro al campo base
Ore 19,15 cena.
Ore 20,30 rientro al campo base
Ore 21,00 briefing e presentazione esercitazione notturna.
Ore 21,30 inizio operazioni notturne.
Ore 24/00,30 termine operazioni rientro al campo base.
 
Domenica 2 aprile
Ore 7 colazione
Ore 8 breifing
Ore 8,30 inizio operazioni e simulazione emergenze.
Ore 12,30 pranzo
Ore 14,30 breifig saluto delle autorità consegna attestati di partecipazione, saluti finali
 

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Venerdì 07/04/2017
Giuseppe Massimo Massaglia
Alle ore 21,15 al Teatro Civico  recital pianistico con il celebre Giuseppe Massimo Massaglia, torinese di nascita. Immenso il suo curriculum, ricco di premi e concerti internazionali. Per riassumerne le qualità in poche parole, ricordiamo soltanto che il suo nome è presente nel Dizionario dei musicisti edito dall’International Biographical Institute of Music di Cambridge.

In programma musiche di Bach, Galuppi, Chopin, Ganados, Liszt

L’evento è il secondo appuntamento della XIII Stagione artistica Rassegna internazionale di concerti “Musicaè” 2017 dell’associazione Amici della Musica, realizzata in collaborazione con la Città di Busca, con il sostegno dell’azienda Sedamyl.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con precedenza ai soci. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare a Dante e Marilena Degiovanni al numero: 339.6013250

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Giovedì 13/04/2017
Coinvolti nell'iniziativa Comune, Dipartimento Regionale del 118 e Comitato locale della Croce Rossa
Alle ore 20,30, dello stadio comunale “Natale Berardo”, in piazza Grande Torino, 
si svolge il volo test dell’elisoccorso notturno. Invitati tutti i cittadini, anche i bambini e i ragazzi delle scuole e i volontari di tutte le associazioni, a cominciare da quelle del soccorso. Dopo l’atterraggio è possibile incontrare i piloti e vedere da vicino l’elicottero. Segue un rinfresco. Il caso di maltempo oppure  di richiesta di intervento urgente dell’elisoccorso, data e orario potrebbero subire delle modifiche, che sono divulgate su questo sito internet e sulla pagina Facebook del Comune.
 
 

 “Kappa-Lo specchio di un’emozione” #dalprocesso di frankafka
Alle ore 21 al Geatro Civico va in scena lo spettacolo “Kappa-Lo specchio di un’emozione” #dalprocesso di frankafka, con Aida Aimar, Luca Armando, Antonella Audisio, Michela Barbera, Mario Giraudo, Daniele Marchisio, regia e sequenze audio-video Costantino Sarnelli, drammaturgia Laura M. Chiotasso

A cura dell'associazione culturale Le Cercle Rouge, l'evento fa parte della stagione teatrale 2016/2017 “Acqua sotto i Ponti” della Residenza teatrale municipale “Il teatro fa il suo giro”, ideata e realizzata da Santibriganti Teatro con i contributi dei Comuni di Busca, Caraglio, Dronero e del Cineclub Lumière di Centallo e grazie a  Regione Piemonte – Piemonte dal Vivo e Fondazione CRC.

Si tratta di un'installazione video teatrale ispirata al romanzo “Il Processo” di Franz Kafka. Una messinscena basata sulla lettura del testo comparata alle interpretazioni che ne fecero Orson Welles per il cinema e Guido Crepax per il fumetto. Si vuole rappresentare il turbamento delle ambientazioni kafkiane attraverso un esperimento di forte impatto emotivo.

Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   Domenica 11/06/2017
Donare il sangue, un gesto di umana solidarietà che non ha prezzo La Città organizza la festa annuale provinciale dei Donatori di sangue